Recensioni MM

Recensione: “Tu sei la ragione” di Renae Kaye (serie The Tav, Vol. 2)

 

Davo è un ragazzo nella media. Ha un buon lavoro, una casa propria e passa i fine settimana al pub. Accetta completamente di essere gay, ma non vuole essere uno di quei gay effeminati. Gli piacciono il football, le altre attività maschili ed evita accuratamente tutto ciò che potrebbe essere considerato femminile, comprese le relazioni che durano più di quindici minuti.

Un giorno, l’amico e idolo gay di Davo non solo trova un fidanzato, ma adotta perfino una bambina. Davo è profondamente sconvolto e corre al pub. È proprio lì che incontra Lee, una ragazza carina dai capelli color ciliegia, con un bel vestitino e un paio di scarpe rosse a punta. Davo ne è affascinato, ma com’è possibile? Lui è gay, no? Poi Lee gli confessa di essere in realtà un ragazzo a cui a volte piace indossare abiti da donna. Stravolto da quell’attrazione così bizzarra per lui e le sue idee, Davo inizia un lungo cammino che lo porterà ad accettare se stesso senza dare importanza a ciò che pensano gli altri.

La vita di Davo è perfetta. Ha un ottimo lavoro, una bella casa e amici fantastici. Felicemente single, non vuole avere relazioni serie, ma solo avventure di una notte. Apertamente gay, ma non uno di “quei gay”, Davo non si trucca e disprezza tutto ciò che è femminile e rosa. Gli uomini lo chiamano Davo, ma per le donne lui è “Dave”. Questa è la regola.

Ma Lee non segue le regole. È dolce, carino, femminile, a volte indossa abiti da donna ed è terribilmente sexy con il glitter e l’eye liner. Lee è il tipo di uomo gay che Davo evita.

L’immediata attrazione che Davo prova per Lee lo confonde e lo spaventa. E improvvisamente si trova a parlare con adolescenti trans, a cambiare pannolini sporchi e a consultare il suo oracolo personale in cerca di risposte. In Lee, Davo trova non solo la sua controparte, ma anche qualcuno che lo aiuta a crescere e a trovare se stesso.

“Tu sei la ragione” è il secondo libro della serie “The Tav” di Renae Kaye. Ritroviamo anche Jake e Patrick alle prese con la piccola Maxine. È un libro tenero e divertente che può essere letto come uno standalone, ma imperdibile per chi ha amato il primo volume.

A cura di:

 

 

 

 

 

Review Overview

LadyBertrice 5

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio