Home / Recensione libri / Recensione: “Tra le sue braccia” di Stacy Reid (serie Wedded by Scandal #2)

Recensione: “Tra le sue braccia” di Stacy Reid (serie Wedded by Scandal #2)

Buongiorno Fenici, un bellissimo storico proposto da Lucia: “Tra le sue braccia” di Stacy Reid (serie Wedded by Scandal #2)

Olivia non vuole sposarsi. Abituata a vivere in maniera anticonvenzionale, nuota, cavalca, tira di scherma e dipinge, vendendo i suoi quadri. Tuttavia, a tre anni dal suo disastroso debutto, la situazione familiare le impone di tornare in società in cerca di marito. Viene dunque spedita presso una parente con l’intento di correggere il suo temperamento. Qui la giovane incontra Tobias, conte di Blade, un uomo freddo e rigido, sul quale esercita subito un fascino irresistibile. E quando i due vengono scoperti in una situazione compromettente nel bel mezzo di un ricevimento, Tobias decide di sposarla in fretta, ma a una condizione…

 

Tobias lasciò correre con insolenza lo sguardo su quel corpo bagnato. Accidenti se era allettante! Un moto di puro desiderio, improvviso e per nulla benvenuto, lo assalì tendendogli tutti i muscoli in una sofferta, immediata reazione alla nudità di lei. Ma anche stavolta soppresse l’impulso senza pietà. Non aveva senso lasciare spazio alla bramosia che quella fanciulla suscitava. Lady Olivia era in cerca di marito, però era l’ultima donna al mondo della quale lui avrebbe chiesto la mano. Troppo ribelle per diventare la sua contessa: quando si sarebbe deciso a prendere moglie, avrebbe scelto una lady rispettabile e di sani principi, senza neppure l’accenno di uno scandalo che ne macchiasse la reputazione. Lui aveva una storia familiare a cui porre rimedio, e i suoi figli e i suoi nipoti non sarebbero mai stati associati alla pessima reputazione dei precedenti conti di Blade.

Olivia ha conosciuto la miseria e la disperazione quando il padre si è suicidato, lasciando lei e la madre in un mare di debiti, e solo il secondo matrimonio della donna ha permesso loro di riconquistare il loro posto in società. Questo però, ha fatto sì che Olivia abbia maturato la decisione di non permettere mai a un uomo di prendere il controllo della sua vita. Fino a questo momento la sua prima fallimentare stagione, in cui la sua grande bellezza non ha potuto nulla contro lo scandalo, le ha permesso di vivere la vita che desidera. Ma ora il suo patrigno è gravemente malato e a causa di ciò è determinato a doverla sistemare prima della sua morte: intende farle avere una seconda stagione patrocinata dalla cugina, la Contessa di Blade.

Olivia è fermamente contraria al piano, ma una volta scoperto cosa William, il figlio di primo letto del patrigno ha in serbo per lei, è costretta ad accettare, recandosi nella tenuta dei Blade dove la Contessa la preparerà per la stagione. La giovane mal si adatta alla situazione, la Contessa è una vedova dura e piena di pregiudizi. Non tollera il carattere della giovane e ancora meno le sue particolari doti nel cavalcare come un maschio, avere opinioni ben precise senza fare nulla per nasconderle e usare un fioretto meglio della maggior parte degli uomini. Ed è proprio mentre tenta di fuggire dalle rigide regole della donna, prendendo in prestito un cavallo per una folle corsa, che incontra Tobias, il figlio della Contessa e attuale Conte.

Tra i due sono subito scintille perché Tobias è un uomo che rifugge le emozioni, i suoi genitori hanno sempre dato scandalo, e lui ora è diventato un uomo gelido, per cui il decoro e la cosa più importante. Considera le lacrime di una donna un mero stratagemma, volto a ottenere ciò che vuole, e le odia così tanto da aver mandato a monte un fidanzamento per questo motivo. Conoscere Olivia lo destabilizza, il desiderio che prova per lei gli fa orrore, e farà di tutto per tenersene lontano, eppure nonostante sembri detestarla non potrà fare a meno di provare un risveglio di emozioni, che finirà per incrinare la sua corazza.

Tobias è un uomo che nasconde le emozioni sotto un gelido riserbo, sfoga la passione che ha sempre contraddistinto la sua famiglia in un modo alquanto originale, e ora si trova alle prese con una donna che non potrebbe essere più lontana dal suo ideale femminile. Se Olivia è fuoco, lui sembra ghiaccio, ma in realtà è come un vulcano sommerso che attende solo il momento per eruttare. Il terrore di diventare collerico e geloso come il padre, lasciando che la violenza si impadronisca di lui, lo ha sempre frenato. Ma Olivia sa bene come alimentare quei sentimenti che non riesce a sopprimere del tutto. Fin dal primo momento il suo atteggiamento rende Tobias furioso, la considera una compagnia inadeguata per la giovane sorellina che invece l’ammira tanto, eppure non può fare a meno di apprezzarla per il suo carattere fiero e la sua originalità.

Olivia d’altra parte, lo trova affascinante e si sente mortificata dai suoi continui rimproveri e dalle offese che il Conte non esita a farle anche davanti ad altre persone, ma non esita a vendicarsi riempiendogli il letto di lumache. È un’eroina fantastica e originale, una donna che non si piega e quando, suo malgrado, si troverà legata al gelido Conte, lotterà con tutte le sue forze per far emergere quella parte di lui che solo raramente, e in determinate circostanze, ha intravisto. Olivia saprà liberarlo dalla paura di poter diventare in qualsiasi momento un essere senza onore come era suo padre.

La scrittura dell’autrice è davvero deliziosa, i personaggi sono intriganti e pieni di sorprese, i dialoghi sono brillanti ed estremamente divertenti, mentre la passione fra i protagonisti regala momenti davvero intensi. È uno storico che mi è piaciuto moltissimo e che mi ha permesso di rivedere anche i protagonisti di “Nella Stanza del Duca” ritrovandoli ancora innamorati: la Duchessa di Wolverton, avrà una parte anche in questa vicenda, dimostrandosi una buona amica per la protagonista.

Una lettura che consiglio assolutamente, che racchiude una bella storia d’amore, con momenti davvero divertenti e una protagonista che non si dimentica. Stacy Reid si sta rivelando una delle mie autrici preferite.

#1  Nella stanza del Duca

#2  Tra le sue braccia

 

 

 

Romanticamente Fantasy

Avatar
x

Check Also

Review Party: “Pazzo d’amore – Serie Gansett Island #1” di Marie Force

Buongiorno Fenici, oggi con la recensione di Lucia partecipiamo al Review Party ...