Home / Made in Italy autori italiani famosi ed emergenti / Recensione: “Ti Salverò” di Daniela Lihodei

Recensione: “Ti Salverò” di Daniela Lihodei

 

Sole è una ragazza che ha vissuto in giro per il mondo seguendo gli spostamenti causati dal lavoro di sua mamma. La solitudine è stata la sua più cara amica, ma non ha mai smesso di sperare che qualcosa sconvolgesse la sua vita. Arrivata in una nuova città cerca di crearsi nuovi amici.
Le cose cambiano però, quando incontra Lucas. Bello e misterioso, sfugge alle sue domande e gli incontri sono troppo brevi per dare il tempo a Sole di capire chi è.
Ecco avverate le speranze di Sole di vivere qualcosa di sconvolgente, sopratutto quando inizia a fare strani sogni che la porteranno a scoprire la verità. Si troveranno ad affrontare una minaccia pericolosa e saranno costretti a prendere una decisione dolorosa. Ma riuscirà Sole ad accettare quello che Lucas gli nasconde e trovare un modo per stare finalmente insieme?

Sinceramente ho trovato qualche pecca in questo libro, a dire la verità un bel po’. Ma partiamo dal principio: la protagonista, Sole, è una liceale alle prese con l’ennesimo trasloco e il dover ricominciare nuovamente tutto da capo. La vediamo andare a scuola, conoscere Sarah e James, frequentare lezioni etc. Un giorno attraversando la strada rischia di essere investita e cade addosso ad un bellissimo ragazzo, che non si presenta, ma che a quanto pare sa parecchie cose di lei. Passano i giorni e il misterioso individuo non si fa più vedere, lei continua con la scuola, cerca di allontanare James e il suo corteggiamento insistente, ma il suo pensiero corre sempre all’incontro. Qualche giorno dopo il bel ragazzo riappare, salvando Sole da un aggressione. Si chiama Lucas e ci scappa un bacio di ringraziamento. Scopriamo che Lucas è l’angelo custode di Sole e da sempre è innamorato di lei. Dopo la rivelazione della sua natura e del suo amore, la ragazza inizia ad avere delle visioni sul rapimento di altri angeli custodi da parte di angeli mascherati. Lei, Lucas e Michel, un angelo miglior amico di Lucas, iniziano la ricerca basata sui sogni e visioni della ragazza, cercando di salvarli da quella che sembra morte certa.

Insomma, la storia in se potrebbe anche essere carina, ma va sviluppata meglio. Le descrizioni e i dialoghi sono basilari, molto rapidi e poco dettagliati. Non ho apprezzato molto la divisione scandita da LUI e LEI quando si poteva usare i nomi per maggior chiarezza.

Una lettura non impegnativa, consigliata agli amanti di questo genere.

A cura di:

 

A cura di:

 

Recensione: “Ti Salverò” di Daniela Lihodei
Vota qui L\'articolo.

  Sole è una ragazza che ha vissuto in giro per il mondo seguendo gli spostamenti causati dal lavoro di sua mamma. La solitudine è stata la sua più cara amica, ma non ha mai smesso di sperare che qualcosa sconvolgesse la sua vita. Arrivata in una nuova città cerca di crearsi nuovi amici. Le cose cambiano però, quando incontra Lucas. Bello e misterioso, sfugge alle sue domande e gli incontri sono troppo brevi per dare il tempo a Sole di capire chi è. Ecco avverate le speranze di Sole di vivere qualcosa di sconvolgente, sopratutto quando inizia a fare…

Score

Voto La Chat Noir 2

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Lady Arya

Lady Arya

Blogger presso RFS

x

Check Also

Cover Reveal “Al cuore… Si comanda – Parte II°” di Lexie Nicholls

Genere: Contemporary Romance Editore: Self Publishing Data di uscita: 10 Gennaio 2018 Prezzo: 2,99 euro Numero ...

error: Contenuti di proprietà di RFS