Home / Spazio bimbi. Crescendo con i libri, i cartoni e il film e telefilm / Recensione: “The Kicks” episodio 6×01

Recensione: “The Kicks” episodio 6×01

 

 

Dopo la vittoria delle Kicks contro la squadra maschile della scuola finalmente le ragazze possono allenarsi in un campo degno di questo nome. Il periodo sembra dei migliori, 3 vittorie su 4 partite. Ma, è cosa nota, i riti pre-partita esistono, come anche dei piccoli oggetti portafortuna. E Devin, non si sa come, smarrisce la sua fascia. Quella regalatale dalle compagne di squadra del Connecticut. Tutte le sue amiche la incoraggiano ad allenarsi lo stesso, tanto non è certo merito della fascia se Devin gioca così bene. Ma forse, vedendo come inizia a giocare la ragazza dopo aver perso il suo porta fortuna, qualche dubbio viene anche alle sue compagne e addirittura al coach, che essendo un ex giocatore professionista sa bene cosa vuol dire perdere il proprio oggetto portafortuna.

Devin non si da pace e cerca la fascia ovunque, senza però trovarla. Sembra svanita nel nulla. Sarà solo suggestione ma a Devin iniziano a capitare tanti piccoli inconvenienti e il suo morale è davvero a terra.

Nel frattempo, i genitori di Devin e Bailey vengono richiamati dalla preside in quanto Bailey non sta attento durante le lezioni di matematica e addirittura legge fumetti. Bailey, molto candidamente, spiega alla preside che lui si annoia perché quello che spiega il professore lui lo sa già. Ha anche corretto il professore il quale successivamente si è arrabbiato, e quindi ha preferito mettersi ad ignorare le lezioni. Così viene proposto al ragazzo di saltare un anno, andando direttamente alle lezioni più avanzate. Destino vuole che Bailey finisca nella classe della sorella, che riterrà l’evento pura sfortuna derivata dalla perdita della fascia.

Bailey essendo un asso in matematica, si farà subito amico Steven, un componente della squadra maschile, che invece di matematica non ci capisce niente. E mentre Bailey gli sta spiegando un po’ degli esercizi per l’imminente verifica, scopre che è stato proprio Steven a rubare la fascia per vendicarsi delle Kicks per aver vinto il campo migliore. Bailey però sta dalla sua parte e non dice niente alla sorella.

Un giorno, Mirabelle, mentre è in un negozio sportivo, nota una fascia identica a quella di Devin e ha un’idea. Assieme alle altre ragazze trasformano la nuova fascia in quella, ormai persa, più vissuta di Devin. La sporcano e la rovinano un po’ per farla sembrare la stessa che aveva prima Devin. Quando gliela daranno però Devin notando che all’interno non riporta le sue iniziali capisce che non è la sua. Dopo aver riflettuto, però, capisce che quella potrebbe essere il suo nuovo porta fortuna e piano piano la situazione sembra sistemarsi. Ma proprio mentre Devin si avvia finalmente all’allenamento con il suo nuovo portafortuna arrivano Steven e Bailey. Steven viene costretto da Bailey con un ricatto, che vedremo in una scena davvero esilarante, a confessare a Devin la sua malefatta. E se non bastasse Bailey ha sì spiegato matematica a Steven, ma tutta sbagliata, facendogli prendere una F al compito. Episodio davvero molto divertente, dove la presenza del fratello di Devin secondo me ha contribuito molto nel rendere l’episodio esilarante.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

baby.ladykira

baby.ladykira
Admin Founder del gruppo ROMANTICAMENTE FANTASY SITO
x

Check Also

Recensione “Silvia rimembri ancora?” AA.VV.

Autore: AA.VV. Illustratore: S. Not Editore: Einaudi Ragazzi ...