Da non perdere
Home / Spazio bimbi: libri, film e cartoni animati / Recensione “The Kicks” episodio 10×01

Recensione “The Kicks” episodio 10×01

 

 

Eccoci arrivati al finale di stagione. In questo decimo episodio troviamo Devin che in solitaria si allena nonostante la caviglia terribilmente compromessa. Nel mentre arriva Mirabelle che si accorge del problema dell’amica. Le promette che la aiuterà e non dirà niente a nessuno. Devin vuole che nessuno sappia dell’infortunio, a breve ci sarà la partita più importante della stagione contro le Pinewood, e lei vuole giocare a tutti i costi.

A scuola i gentili servigi di Mirabelle nei confronti di Devin però destano molti sospetti tra le altre compagne di squadra. Infatti, Emma inizia a fare domande e, con un imbroglio riesce a farsi rivelare la verità da Mirabelle. Sa che con quella caviglia Devin non dovrebbe giocare, ma Mirabelle la prega di non dire niente.

Ovviamente anche a casa, Devin, sta nascondendo tutto ai genitori. Fortunatamente proprio il giorno della partita, grazie a un concorso, Bailey partecipa a un’importante mostra di fotografia, così i genitori non parteciperanno alla partita.

Nel frattempo, il coach Rivas ha organizzato un falò in spiaggia con tutta la squadra per rafforzare l’unione. Al falò vengono chiesti alle ragazze quali sono i loro obiettivi per la partita, ed Emma parla dell’essere sincere sempre, per cercare di incentivare Devin a dire la verità. Inizierà una discussione tra la squadra. Devin è irremovibile.


Arriva così il grande giorno dello scontro con le Pinewood. Al discorso prepartita però Rivas comunica a Devin che non giocherà. Devin si arrabbia con Emma pensando abbia fatto la spia, ma tutta la squadra, per il bene dell’amica, ha riferito al mister il suo problema, questo per evitare che la sua caviglia peggiori. Devin capirà così di avere delle vere amiche.

Nel frattempo, alla mostra di Bailey sembra andare tutto a meraviglia. Ma Bailey capisce che nonostante la mostra vorrebbe essere alla partita. I genitori capiscono subito che qualcosa non va vedendo Devin in panchina e le Kicks in svantaggio.

Finalmente la squadra sembra riprendersi pareggiando. Poi arriva la grande occasione: rigore a favore delle Kicks. Per questo il mister decide che forse quel rigore lo può tirare Devin. Un tiro di sinistro, preciso, perfetto che va in rete segnando il goal della vittoria! Ma Devin pochi istanti dopo mentre sta festeggiando la vittoria cade a causa di un forte dolore alla caviglia. Termina così questo episodio finale di stagione. Un finale che lascia un po’ col fiato sospeso e con mille dubbi. Un finale molto aperto, e fa intuire che probabilmente ci sarà una prossima stagione, ma non ci sono notizie ufficiali che ci assicurino la seconda stagione a breve. Quindi non ci resta che attendere notizie in merito. Spero davvero che Amazon provveda a farci vedere al più presto il continuo, perché questa serie tv secondo me è davvero molto bella e originale.

A presto!

A cura di:

Francesca

x

Check Also

Versailles l'au-delà

Recensione Serie TV: Versailles 3×08 “Of Gods and men”

Care Fenici, oggi la nostra Danny ci parla di Versailles, nuova puntata ...

error: Contenuti di proprietà di RFS