Da non perdere
Home / Spazio bimbi. Crescendo con i libri, i cartoni e il film e telefilm / Recensione: “The Kicks” episodio 8×01

Recensione: “The Kicks” episodio 8×01

 

Ritroviamo, in questo ottavo episodio, Devin in punizione per non aver rispettato il coprifuoco del coach Rivas del precedente episodio. I genitori di Devin infatti le tolgono cellulare, pc e la possibilità di vedere la tv. Ma non è tutto, la punizione infatti non finisce qui, perché anche il mister della squadra ha preso provvedimenti con una sessione di allenamento parecchio dura.

Le ragazze iniziano a lamentarsi in quanto a causa di Devin e Mirabelle si devono sorbire la punizione tutte. E per di più Mirabelle non è nemmeno presente all’allenamento e questo scatena parecchia disapprovazione tra le ragazze.

Ma presto, Devin, Emma e Parker incontrano Mirabelle uscire dall’ufficio della preside. Anche i suoi genitori non hanno preso bene la storia del coprifuoco non rispettato. Mirabelle infatti sarà mandata alla Pinewood, la famosa scuola del primo episodio che stracciò le Kicks 7 a 1. Ma insieme le compagne consigliano a Mirabelle di fare una brutta impressione al colloquio di ammissione così da non essere accettata, niente di così complicato per Mirabelle, testa calda e pigra da sempre.

Fa del suo peggio al colloquio ma questo non serve a niente, i genitori avendo conoscenze tra i dirigenti delle Pinewood la fanno comunque entrare. Ma non è ancora tutto perduto, tutte le Kicks infatti si offrono di aiutare Mirabelle nello studio, così da cercare di convincere i suoi genitori a lasciarla alla Kentville. L’impresa sarà parecchio ardua con il menefreghismo e la pigrizia di Mirabelle. Non mancheranno accese discussioni, ma poi Mirabelle capirà che le amiche stanno davvero facendo di tutto per aiutarla a restare ed inizierà a collaborare. 

Nel frattempo, però, Mirabelle andrà, come d’obbligo a visitare la nuova scuola. E un’altezzosa componente della squadra della Pinewood le mostrerà con particolare orgoglio tutte le meraviglie della scuola. Ma questo metterà sul piede di guerra Mirabelle, che cercando di darsi un tono fa presente alla ragazza che loro hanno una squadra ormai fortissima grazie a Mister Rivas un ex giocatore professionista!

Finalmente arriva il giorno della verifica di geometria e, grazie all’aiuto delle sue amiche, Mirabelle la supera egregiamente, questo farà cambiare idea ai genitori della ragazza, che vedendo l’interessamento delle amiche, decidono di lasciarla alla Kentville.

L’entusiasmo è palpabile, ma viene presto smorzato quando vengono a sapere, direttamente dalla ragazza altezzosa della Pinewood che, grazie alle informazioni di Mirabelle, la loro squadra a richiesto come nuovo coach proprio mister Rivas! Finale di episodio epico direi, mi ha lasciata spiazzata ora non vedo l’ora di sapere cosa succederà nelle prossime puntate.

bettybuchet

BLOGGER RFS RESPONSABILE DEL REPARTO KIDS
x

Check Also

Recensione: “Il Conte Karlstein e la leggenda del demone cacciatore” di Philip Pullmann

Autore: Philip Pullman Editore: Salani Genere:junior Formato: elettronico Pagine:249 Prezzo: € 5.99 ...

error: Contenuti di proprietà di RFS