Home / Made in Italy autori italiani famosi ed emergenti / Recensione: “The Babymaker: e poi arriva l’amore” di Emanuela Torri

Recensione: “The Babymaker: e poi arriva l’amore” di Emanuela Torri

Trama

Potrà mai trovare amore e passione, una donna che passa la maggior parte del suo tempo analizzando gli spermatozoi di ogni uomo che la circonda?
Penelope Belli, dottoressa con grandi aspettative professionali, è chiamata a partecipare a un progetto riguardante l’incremento della natalità danese. Proprio in quel di Copenaghen, si imbatterà in Marcus Flick, affascinante trentacinquenne che donerà… tutto se stesso alla scienza.
Tra gag surreali, personaggi sopra le righe e spermatozoi stanchi, le vicende di Penelope ci proporranno uno spaccato delle problematiche delle coppie che vogliono avere figli e degli uomini che si prestano ad aiutarle.
Ma davvero la vita della dottoressa Belli sarà sempre dedita alla procreazione di un figlio per gli altri?
Anche per la nostra babymaker, arriverà l’amore?

Recensione

Ironico e frizzante è sicuramente un chick lit da consigliare a tutte quelle che amano il genere. Io l’ho adorato, in certi momenti ho riso come una matta ritrovandomi con le lacrime agli occhi.
Penelope, la protagonista, ha un gran temperamento, ha energia da vendere e devo dire che ho trovato pochi personaggi così energici nelle mie ultime letture.
E lui… Marcus. Sono rimasta completamente ammaliata dal suo carattere, dai suoi modi affascinanti e sensuali.
La storia è particolare anche per l’ambito lavorativo. Penelope è una dottoressa che si trasferisce a Copenaghen per partecipare a un nuovo progetto. Non voglio svelarvi troppo, ma quando ho scoperto di cosa si trattava, ho cominciato a sorridere solo pensando alle scene che si sarebbero create con questa trama avvincente. E poi lei è il fulcro di tutto. Una donna “peperina” che non si perde d’animo alla prima difficoltà, ma affronta tutto con la sua ironia. Anche i personaggi di contorno sono simpatici. È insomma una lettura estiva, fresca e da leggere in qualsiasi momento. Certamente non vi annoierete.

Fiamme Sensualità Medio

Recensione a cura di:

Firma-Loveangel

Editing a cura di:

Aléthéia

Veronica.Lady Shanna

Veronica.Lady Shanna
Admin Founder Romanticamente Fantasy Sito. Mi piace leggere e grazie a quest'amore ho conosciuto tante splendide persone. Adoro quasi tutti i generi di libri... e anche per quelli che non sono i miei preferiti di solito tendo a non giudicarli prima di averli letti questo per avere una mia opinione personale e non lasciarmi influenzare da quanto sento in giro come commenti e recensioni. Infatti, tendo a prendere quest'ultimi come linee guida non come verità assolute...

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione: The Beast di Ylenia Luciani

San Francisco 2019. Che cosa succederebbe se mandassero ...