Home / Recensione libri / Recensione : Switch – Serie “House of Crime” di Marie Force

Recensione : Switch – Serie “House of Crime” di Marie Force

 

Trama azzurro

NOVELLA – A una settimana dal loro matrimonio, il tenente di polizia Sam Holland e il suo fidanzato, il senatore Nick Cappuano, sono ai ferri corti. Mentre il grande giorno si avvicina, stanno cercando di ricostruire il loro rapporto messo a dura prova da una tragica perdita, ma il delicato lavoro di entrambi li fa vivere sempre sul filo del rasoio. A questo si aggiunge un nuovo indizio riguardo a un cold case che coinvolge Sam e la sua famiglia. Nick le chiede di non correre rischi inutili prima delle nozze e di lasciare le cose come stanno. Lei è d’accordo, ma rimane comunque coinvolta in una situazione esplosiva. Bersagliata da difficoltà su più fronti, Sam riuscirà a sopravvivere abbastanza a lungo per attraversare finalmente la navata della chiesa?

 

Recensione azzurro

 

Il 20 Maggio 2016  facendoci una bella sorpresa la Harper Collins Italia ha pubblicato la novella Switch di Marie Force in ebook. Questa novella si colloca fra il capitolo Corruption e Conspiracy: chi ha letto i due sa che nel finale di Corruption Sam e Nick avevano deciso la data delle loro nozze da lì a un mese e che Conspiracy si apriva con il loro ritorno a casa dopo il viaggio di nozze, sul loro matrimonio neanche una riga.

Switch copre questa lacuna, in questa piccola novella infatti vediamo la nostra coppia preferita alle prese con le prove del vestito, la scelta degli anelli e…la crisi di Samantha. Durante un arresto di Corruption alla giovane donna era successo qualcosa di doloroso che data la mancanza di queste pagine sembrava essere passato quasi senza conseguenze, ma in realtà veniamo a scoprire che il dolore profondo la sta allontanando da Nick, che è disperato nella sua incapacità di consolarla e teme a volte che lei non lo voglia più sposare.

Era difficile ignorare la sensazione che ci fosse qualcosa di strano nel suo comportamento. Invece di passare del tempo con lui, la sua fidanzata si fermava a riordinare l’ufficio e dedicava le ore che normalmente avrebbe passato con lui a organizzare la cabina armadio che Nick aveva fatto costruire per lei nella loro nuova casa. La Sam che lui conosceva e amava – la Sua Sam – avrebbe preferito essere appesa a testa in giù piuttosto che pulire o riordinare qualcosa. Ma quello era solo uno dei tanti segnali che lo preoccupavano.”

Oltre alla tensione per la campagna elettorale e alla crisi della donna, la coppia è anche alle prese col timore per una nuova comparsa dell’ex marito di Sam ora libero grazie a un cavillo legale , e che ha già dimostrato tutta la sua instabilità e la sua ossessione per l’ex moglie. Così mentre Nick trova un modo per proteggere l’amore della sua vita, Sam cerca di venire a patti con se stessa e ritrovare l’intimità perduta con il fidanzato, mentre prosegue la sua indagine sulla sparatoria che ha messo suo padre su una sedia a rotelle, e come spesso le capita, si viene così a trovare di fronte un nuovo temibile criminale che è sempre riuscito a rimanere fuori di prigione minacciando sia le vittime sia i tutori della legge e gli avvocati che sono venuti in contatto con lui.

Questa novella è molto carina e gli appassionati di questa serie davvero bella non devono farsela sfuggire, c’è tanto Nick qui, e da solo questo personaggio vale i soldi dell’ebook, un Nick angosciato che non sa come aiutare la donna che ama e che teme di perderla, c’è Sam che scopre che un amica in passato ha lasciato andare un sadico violentatore perché ha avuto paura e si sente perciò in dovere di rimediare mettendosi ancora una volta in pericolo, e ci sono momenti divertenti con Trilli, la simpatica Wedding Planner che sta tentando di rendere memorabile questo matrimonio, nonostante la poca collaborazione della sposa. E sarà davvero un bel matrimonio, nonostante qualche piccolo problema dell’ultimo minuto, a cui il lettore sembrerà partecipare grazie alla scrittura dell’autrice che riesce a rendere vivide le descrizioni come nei telefilm. E così ci ritroviamo ad ascoltare le divertenti promesse, difficili da mantenere visto i loro caratteri, di cui riporto solo qualche stralcio .

Nick

Ti prometto di non essere più così maniacale nell’ordine…” La sposa rise “…e di essere un po’ meno ossessionato per la tua incolumità” Sam tentò – invano- di restare seria “Ti prometto di non lasciar suonare il cellulare più di due volte, di fare il possibile per non riordinare dopo che sei passata tu e di accettarti così come sei…anche se a volte mi fai impazzire”

Sam

Prometto di cercare di non lasciare le mie scarpe ovunque, di appendere il cappotto nell’armadio anziché abbandonarlo sul divano, come si dovrebbe fare, di rifare il letto ogni tanto, e di non metterti in disordine la scrivania ogni volta che mi ci siedo”

Come sempre nei libri di questa serie la psicologia dei personaggi e la loro caratterizzazione è superba, ma devo anche dire che qui manca quel perfetto bilanciamento rosa – suspense che rende unica questa serie, c’è sì un cattivo davvero intrigante, ma la risoluzione del caso è davvero stata irrisoria, il tutto si è risolto forse troppo velocemente, ma del resto questo voleva solo essere un piccolo regalo, un assaggio in attesa dei due nuovi capitoli presto in edicola.

Qui tutto è incentrato sulla coppia con scene passionali intense e sensuali davvero belle, mentre tutto il resto rimane per una volta in secondo piano. Mi è piaciuto molto, e se questa novella non raggiunge il punteggio pieno è solo perché non è giusto metterla sullo stesso piano dei libri precedenti davvero stupendi , se non li avete ancora letti e amate il romantic – suspence recuperateli, perché le serie così sono davvero rare.

Fiamme-Sensualità-hot NUOVE

Recensione a cura di :

 

Lucia63

 

Editing a cura di :

 

Bettina

 

Lascia un commento

Clicca G+ - aiuta a far crescere il sito

 

Romanticamente Fantasy

Romanticamente Fantasy

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione: “L’isola delle ossa – Serie Island of bones #1” di Heather Graham

Autore: Heather Graham Serie: Bone Island vol. 1 Editore:  ...