Home / Otaku per passione / Recensione: “Storie d’amore e di demoni” di Mayu Shinjo

Recensione: “Storie d’amore e di demoni” di Mayu Shinjo

Titolo originale: Ayakashi Koi Emaki

Titolo inglese: Demon Love Spell

Nazionalità: Giappone

Casa Editrice: Shueisha

Storia: Mayu Shinjo

Disegni: Mayu Shinjo

Categoria: Shoujo

Genere: Commedia; Magia; Sentimentale; Smut; Soprannaturale

Anno: 2008 – 2013

Volumi: 6

Capitoli: 28

Stato in patria: completato

Stato in Italia: completato

Disponibilità: Panini Comics

La storia è semplice: un aspirante sacerdotessa, Miiko, che spera un giorno di diventare abile nel combattere demoni e spiriti. La sua famiglia lo fa da generazioni. Ogni componente riesce a vedere gli spiriti da battere. Lei no. Le cose cambieranno, però, quando sul suo cammino incontrerà il demone della Lussuria Kagura…

Personaggi:

Miiko Tsubaki: aspirante sacerdotessa, vorrebbe diventare brava ed eguagliare se non superare il padre. Si impegna, però, non vede gli spiriti. Solo toccando Kagura e sfruttandone il potere, può vederli e sconfiggerli.

Curiosità

Miiko deriva da Miko che vuol dire Sacerdotessa. (esempio Rea in Sailor Moon).

Kagura: demone della Lussuria, facente parte di una delle famiglie più importanti dei demoni della lussuria. La sua vita cambia quando incontra Miiko. Maldestra e goffa sacerdotessa, provoca in lui un certo interesse. Lei gli lancia un incantesimo che lo riduce alle dimensioni di un bambolotto così può portarlo ovunque e può aiutarla nella sua missione. Presto, si innamorerà di lei.

Curiosità

Quando il potere di Kagura si esaurisce, c’è solo un modo per riacquistarlo. Facendo sesso con l’oggetto del proprio desiderio, in questo caso Miiko.

 In Italia è uscito per Planet Manga, nel novembre del 2012 e comprende sei volumi.

Nuovo stile per questa autrice, che di solito fa manga più spinti. Ha portato uno nuovo stile che, a mio parere, è ottimo. Non conoscendola, nelle sue opere precedenti, mi sono innamorata del suo stile.

Il disegno.

Io di solito scelgo un manga in base ai disegni, come ho già detto in precedenza nelle mie recensioni, perché amo replicarli.

Ci sono molte scene sensuali, dove i disegni vengono sfumati e si concentrano sugli occhi. È uno Shoujo, quindi non cercate il genere Hentai.

È dolce, bello e poi io amo queste storie dove sono presenti i demoni.

In sei volumi abbiamo l’evoluzione dei personaggi fino ad arrivare all’inevitabile innamoramento dei protagonisti. Inoltre, durante la narrazione, si incontrano vari personaggi legati alla cultura nipponica.

Se volete una lettura carina, tranquilla e una storia d’amore bella, ve la consiglio.

Kagura vi piacerà così come Miiko.

A cura di:

Recensione: “Storie d’amore e di demoni” di Mayu Shinjo
Vota qui L\'articolo.

Titolo originale: Ayakashi Koi Emaki Titolo inglese: Demon Love Spell Nazionalità: Giappone Casa Editrice: Shueisha Storia: Mayu Shinjo Disegni: Mayu Shinjo Categoria: Shoujo Genere: Commedia; Magia; Sentimentale; Smut; Soprannaturale Anno: 2008 - 2013 Volumi: 6 Capitoli: 28 Stato in patria: completato Stato in Italia: completato Disponibilità: Panini Comics La storia è semplice: un aspirante sacerdotessa, Miiko, che spera un giorno di diventare abile nel combattere demoni e spiriti. La sua famiglia lo fa da generazioni. Ogni componente riesce a vedere gli spiriti da battere. Lei no. Le cose cambieranno, però, quando sul suo cammino incontrerà il demone della Lussuria Kagura… Personaggi: Miiko…

Score

Voto Malefica81 4

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Ilaria

x

Check Also

Otaku

Recensione: “Sumika Sumire” manga e serie TV

Titolo originale: Sumika Sumire Titolo inglese: Sumika Sumire Titolo Kanji: スミカスミレ Nazionalità: ...

error: Contenuti di proprietà di RFS