Da non perdere
Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Shadowhunters 2×18 ” AWAKE, ARISE, OR BE FOREVER FALLEN.”

Recensione Serie Tv: Shadowhunters 2×18 ” AWAKE, ARISE, OR BE FOREVER FALLEN.”

La scorsa puntata era terminata con un possibile scontro tra Jonathan e Max, l’inizio di questo nuovo episodio riprende proprio da lì. Max si scontra con il fratello di Clary che lo ferisce e sembra essere la fine per lui.

Nel frattempo Magnus e Luke alla corte dei Seelies devono decidere con chi allearsi.

La caccia a Jonathan continua all’interno dell’istituto. Questa volta, però, si cercano proprio le possibili mentite spoglie che può avere assunto il figlio di Valentine; allo stesso tempo si cerca di tenere al sicuro lo specchio.

Max viene trovato in fin di vita, vani sono gli aiuti di Magnus che cerca di salvarlo. La tensione tra lo stregone e il proprio compagno è sempre più palpabile, fino al finale, quando, nonostante i sentimenti, Magnus decide di lasciarlo.

Maya e Simon s’imbattono nella trasformazione di un mondano in licantropo, con l’aiuto di Luke cercheranno di superare la notte di luna piena.

Jonathan, sempre sotto le vesti di Sebastian, affronta Clary che lo pugnala e distruggerà poi lo specchio.

QUESTA PUNTATA MI HA DISTRUTTO IL CUORE.

Sono davvero in lutto. La mia comprensione per Magnus continua anche in questa puntata, ma tutti quei flashback dei momenti Malec e poi la rottura sono stati un colpo al cuore.

Ho adorato il fatto che ancora una volta Harry Shum Jr. sia riuscito a farmi percepire le emozioni come se io fossi proprio all’interno di una scena. Date un oscar anche a lui!

Finalmente posso dire che però i libri non sono stati seguiti, la morte di Max ne è un bell’esempio. In poche parole, il ragazzino doveva essere sacrificato per la causa. Ero già pronta a vedere Alec ed Izzy distrutti, quando alla fine è sopravvissuto. Oddio, per carità, non dico che i ragazzini debbano morire ingiustamente, ma che Max è un personaggio un po’ inutile, sì.

Emeraude, nei panni di Izzy è stata grandiosa! Ogni sfumatura, ogni emozione è stata reale, vorrei vederla più spesso così.

Luke ancora una volta si è mostrato per l’alpha che è. E dopo la verità su come sia stata trasformata Maya, ammetto che il personaggio non mi dispiace più di tanto. Ovviamente il conto alla rovescia per il finale continua, mancano solo due episodi e i promo e/o le dichiarazioni degli attori alimentano sempre di più la curiosità. Ora la domanda è, siamo pronti per quello che succederà nel finale?

Personalmente, no.

13

Recensione Serie Tv: Shadowhunters 2×18 ” AWAKE, ARISE, OR BE FOREVER FALLEN.”
Vota qui L\'articolo.

Gaia

x

Check Also

Recensione Serie TV: Blindspot 3×02 Enemy Bag of Tricks!

Eccoci arrivati a questa seconda puntata della terza serie di Blindspot, episodio ...

error: Contenuti di proprietà di RFS