Home / Recensione libri / Recensione: Una sfida come te di Katie McGarry (Serie Pushing The Limits Vol. 03)

Recensione: Una sfida come te di Katie McGarry (Serie Pushing The Limits Vol. 03)

 

trama-rfs-arancio

Ottimi voti, stile impeccabile e una carriera di successo: ecco cosa si aspettano tutti da Rachel Young. Specialmente la sua numerosa e assillante famiglia. Ma nessuno sospetta che dietro quella maschera di perfezione si nasconda una ragazza fragile con una lista interminabile di segreti. Segreti inconfessabili come la passione per la velocità e le auto da corsa. O come Isaiah, il bad boy dai penetranti occhi grigi che una notte la aiuta a sfuggire alla polizia. Isaiah rimane subito affascinato dal sorriso dolce e innocente di Rachel, ma l’ultima cosa di cui ha bisogno è rimanere invischiato nei problemi di una ragazza come lei. Quando però una minaccia incombe prepotente sulle loro vite, Isaiah e Rachel sono costretti a collaborare e a partecipare insieme alle corse automobilistiche. Solo così scopriranno quanto in là sono disposti a spingersi per salvare ciò che resta del loro futuro, e del loro cuore.

recensione-rfs-arancio

 

L’amore ferisce e cura le ferite. Ti salva e ti condanna.

E questa storia ne è intrisa in un modo così intenso da renderlo fin troppo speciale.

Isaiah e Rachel, distanti come il sole e la luna, diversi come il giorno e la notte.

Rachel è una ragazzina ricca ma infelice perché nata con un pesante fardello, quello di rappresentare l’eterno rimpiazzo di una sorella che la leucemia ha strappato giovanissima alla sua famiglia, riducendola in mille pezzi.

Isaiah è un teppista di strada, abbandonato da piccolo da una madre disperata, affidato ai servizi sociali e costretto a vivere perennemente in severe difficoltà economiche.

Cos’ hanno in comune due creature in apparenza così diverse?

L’amore per il rischio, l’ebbrezza data dalla velocità di una corsa in auto e un profondo senso di solitudine. Perché al di là della facciata, sono entrambi così fragili da intenerirti il cuore.

Questo libro ha saputo toccare ogni volta le corde giuste con la massima delicatezza, sprigionando dentro di me un corteo di emozioni sempre potenti.

La tensione palpabile scaturita da ogni rischio, da ogni corsa clandestina e da ogni pericolo in cui questi ragazzi un po’ incoscienti si lanciano a capofitto, mentre giocano in modo folle e impavido col proprio futuro. E con le proprie vite.

La rabbia immensa per una famiglia fin troppo cieca che si rifiuta di accettare una ragazzina per ciò che realmente è, caricandole sulle spalle un peso ingiusto e un po’ crudele.

E l’amore, quello splendido e genuino che sboccia tra queste due creature fragili e un po’ allo sbando, quel sentimento che li confonde e li spaventa, ma cui risulta impossibile sottrarsi quando resti travolto dal suo impatto devastante. Nonostante i dubbi, nonostante quella sensazione di inadeguatezza che ti rende impotente e sfiduciato, nonostante la paura di lasciare entrare qualcuno nel tuo mondo, aprendogli il cuore e mostrandogli l’anima.

Vedere Isaiah così preso da Rachel, così dolce, tenero e protettivo nei suoi confronti, l’ha reso una creatura ancora più vulnerabile e speciale. Ed è stato bellissimo.

«Ero innamorato, fottutamente innamorato,

e pregai quel Dio che mi aveva abbandonato anni prima

di non usare quella cosa per distruggermi.»

E Rachel, così fragile e innocente… cavoli, mi ha fatto una tenerezza assurda. E mettermi nei suoi panni per provare sulla mia pelle le sue stesse sensazioni, così intense e genuine, è stato fin troppo emozionante.

Questa è una storia in cui tocchi con mano il dolore di ragazzi costretti a crescere troppo in fretta tra piccoli e grandi drammi familiari.

È una storia di legami così solidi, da trasformare degli amici in veri fratelli.

È una storia di solitudine, rabbia e disperazione da cui ti lasci soffocare fin a quando non arrivano al punto di rottura. E allora ti spezzi insieme a loro.

Ed è la storia di un amore puro, pieno di sogni e sacrifici, di quelli che lasciano un segno indelebile dentro di te, come solo Katie McGarry, col suo stile unico, è in grado di fare.

Fiamme-Sensualità-Medio NUOVA

Violenza-Lieve

 

Recensione a cura di:

Nikky

 

Editing a cura di:

Gioggi

 

lascia-un-commento-rfs

Clicca G+ - aiuta a far crescere il sito

 

 

  Ottimi voti, stile impeccabile e una carriera di successo: ecco cosa si aspettano tutti da Rachel Young. Specialmente la sua numerosa e assillante famiglia. Ma nessuno sospetta che dietro quella maschera di perfezione si nasconda una ragazza fragile con una lista interminabile di segreti. Segreti inconfessabili come la passione per la velocità e le auto da corsa. O come Isaiah, il bad boy dai penetranti occhi grigi che una notte la aiuta a sfuggire alla polizia. Isaiah rimane subito affascinato dal sorriso dolce e innocente di Rachel, ma l'ultima cosa di cui ha bisogno è rimanere invischiato nei problemi…

Score

Voto Nikky 4,5

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Romanticamente Fantasy

Romanticamente Fantasy

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione in anteprima: Innamorarsi a Bombay di Jenny Ashcroft

Titolo: Innamorarsi a Bombay Autore : Jenny Ashcroft ...