Da non perdere
Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione serieTV: Victoria 3×05 “A show of unity”

Recensione serieTV: Victoria 3×05 “A show of unity”

Bentornate a tutte le Fenici amanti della serie TV “Victoria”, eccoci qui a parlare di un nuovo episodio.

Rientrata a Londra, tra i moltissimi impegni politici e non, Victoria cerca di trascorrere più tempo con i propri figli. In una di queste occasioni, facendo un giro in carrozza in loro compagnia, un irlandese armato di pistola sferra un attacco in nome dell’indipendenza dell’Irlanda. Fortunatamente senza alcuna grave conseguenza per la famiglia reale a parte un grosso spavento.

Nel tentativo di riprendersi dallo spavento, Victoria si rifugia nelle sue stanze. Parlando con la sua cameriera Abigal, la Regina apprende qualche dettaglio in più circa la delicata situazione irlandese, tanto da fare quanto non è mai stato fatto dai suo predecessori: visitare il Paese Verde.
In vista della partenza, le principesse vengono affidate alla cure dell’acida zia Feo, sempre impegnata a mettere discordia tra la coppia reale (prima o poi la scopriranno quella disgraziata!); mentre Bertie viene affidato ad un nuovo Precettore scelto dal padre.
Purtroppo, quest’ultimo, dopo un iniziale gentile approccio, adotterà sistemi decisamente troppo aggressivi. Scoperta che farà infuriare i genitori quando lo scopriranno.Nel frattempo, Victoria e Albert arrivano in Irlanda e nonostante venga loro sconsigliato, decidono di fare un giro in carrozza tra la popolazione che sembra felice di salutare la famiglia reale. Tutto questo entusiasmo insospettisce Albert che teme l’intervento di Lord Palmestron volto a mostrare alla Regina solo i suoi sostenitori.
Nella dimora di Lord Palmestron facciamo la conoscenza della moglie Emily e della figlia avuta dal precedente matrimonio. La scoperta che la bambina è in realtà la figlia illegittima di Palmestron sconvolge Albert ma non sorprende Victoria. La Regina è infatti da tempo a conoscenza del fatto che il matrimonio tra Emily e Lord Palmestron è, per volontà di entrambi, un’unione aperta nella quale nessuno fa mistero all’altro dei propri amanti.
La serenità di Victoria confonde il Principe consorte che citando Feo, commenta che forse le troppe feste hanno condizionato la lucidità della moglie.
Osservazione che naturalmente scatena l’ira della Regina e conduce a un feroce litigio tra i due coniugi.

Nel frattempo Sophie, costantemente vessata dal marito (il duca di Monmouth), si confida sempre più spesso con Joseph (il valletto). Questa maggiore intimità conduce allo sbocciare di una romantica storia d’amore tra i due. Liaison che personalmente mi auguro avrà un lieto fine perché la cattiveria di Monmouth è tanta e il suo modo di trattare la moglie (donna di una bontà d’animo infinita) deplorevole.

A Dublino la corte e la famiglia reale incontrano il Vescovo della città, che abbagliato dal personalità brillante di Victoria, promette pace tra le chiese e le due nazioni.

La puntata termina con una nuova crisi tra la coppia reale. A causa della pessima scelta del precettore di Bertie, Albert si convince di non essere un buon genitore in grado di educare la prole.
Immaginate il suo shock nello scoprire che la moglie attende il settimo figlio?!!! 🙂
Mi auguro che nelle prossime puntate i due abbiamo la possibilità di chiarirsi e soprattutto di ritrovare il sentimento di amore che li ha tanto uniti in passato.

Alla prossima!!!

baby.ladykira

Avatar
Admin Founder del gruppo ROMANTICAMENTE FANTASY SITO
x

Check Also

Star City 2040

Recensione Serie Tv: Arrow – 7×16 – “Star City 2040”

Bentornati amanti di Arrow. Episodio trasmesso dalla CW il 18/3/2019. Questo episodio ...