Da non perdere
Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione serie TV:Recensione Serie Tv : Once Upon a Time Episodio 7×11- Secret Garden

Recensione serie TV:Recensione Serie Tv : Once Upon a Time Episodio 7×11- Secret Garden

Dopo una interminabile pausa di tre mesi, eccoci ritornati con Once Upon a Time. Ho letto che molti si sono fermati alla sesta serie, se siete tra questi potrebbe essere il momento di recuperare le vecchie puntate e re-iniziare.

Nella metà dedicata al passato, l’episodio esplora la complessità della figlia di Zelena, Robin. Ribelle contro una madre soffocante, Robin trova in Gothel una nuova madre che le insegnerà le arti magiche. In realtà Gothel, con l’Amuleto della Resurrezione, vuole sacrificarla per risvegliare una potente entità. Zelena si sacrifica al posto suo ma Robin, ritrovata la sua vera vocazione di arciera, con una freccia risolve la situazione.

Questa nuova entità, di cui si vede solo un volto in una sfera, con tutta probabilità sarà la vera cattiva della serie. Questa serie non riesce a tenersi un cattivo: Victoria, Drizella, tutte prima o poi si redimono e lasciano il posto alla prossima donna malefica. Gothel non si è ancora redenta e non si capisce ancora quali siano le sue vere motivazioni, speriamo che resti una cattiva seria.

Nel presente, per salvare la vita di Lucy, Regina e Zelena cercano l’Amuleto della Resurrezione, su cui avevano messo le mani prima della maledizione, ma ne avevano perso le tracce mentre gestivano il bar di Hyperion Heights come Roni e Kelly.

Zelena trova l’amuleto incorporato in un vecchio cartello per il bar, ma Victoria, alias Rapunzel, si presenta con la pistola in pugno e si appropria dell’amuleto.

Victoria consegna poi l’amuleto a Gothel e le chiede di riportare in vita Lucy. La strega prima lo ricarica usando la magia di Anastasia, e dopo usa Drizella come vittima sacrificale. Victoria si rifiuta di guardare sua figlia morire, quindi spinge Drizzy fuori dal pentacolo rituale e si sostituisce a lei come vittima. Con i suoi ultimi respiri, Victoria confessa a Drizella il suo amore, e tutto ciò che voleva era che lei e Anastasia tornassero insieme.

Drizella è ora lasciata a fare i conti con il sacrificio di sua madre e la sua rabbia fuori luogo. Cosa fai quando passi la vita a odiare qualcuno, e poi ti rendi conto che non dovresti?

Però basta redenzioni eh? Quando vediamo un cattivo come Victoria fare qualsiasi cosa per raggiungere i suoi scopi, non basta un sacrificio per redimersi, secondo me.

La morte di Victoria non è l’unico colpo di scena. In ospedale, Henry, Jacinda e Nick, il presunto padre di Lucy, fanno un test del sangue per scoprire se sono donatori compatibili con la bambina. Lucy viene rianimata dall’amuleto, ma un’infermiera posa gli occhi sui risultati del test: Nick non è il vero padre, ma Henry!

Prima che possa dirlo a qualcuno, l’infermiera cade a terra morta, avvelenata da qualcuno che indossa guanti di pelle nera. Proprio ora che speravamo in un ricongiungimento di padre e figlia. Chi sarà questo assassino? Sarà dalla parte dei nostri eroi o contro?

Nonostante qualche nota stonata, l’episodio mi è piaciuto, è stato molto dinamico e ha scompigliato un’altra volta le carte.

Qui potete trovare la lista degli episodi precedenti con le relative recensioni

Recensione: 

Editing: 

baby.ladykira

Admin Founder del gruppo ROMANTICAMENTE FANTASY SITO
x

Check Also

Recensione Serie Tv : “A Discovery of Witches” Stagione 1 Episodio 1

La nostra Danny ci racconta il primo episodio di questa nuova serie ...

error: Contenuti di proprietà di RFS