Da non perdere
Home / Senza categoria / Recensione Serie Tv: You

Recensione Serie Tv: You

You Stagione 1 Episodio 7

Progetto grafico a cura di Francesca Poggi

Salve Fenici!
Questa settimana You ci riserva un gustosissimo pre finale di stagione! Finalmente la bomba Candace esplode e scopriremo moltissime cose sulla precedente relazione del nostro Joe.
L’episodio trasmesso la scorsa settimana si chiude con le insinuazione che Karen, ormai ex di Joe, fa sulla sorte toccata a Candace, ex storica nel nostro stalker. Le parole insinuano dei dubbi in Beck, la quale si sente spinta a indagare. In realtà, ciò che Beck crede è che Joe sia ancora innamorato di Candace e che sia questo il motivo per cui gli sente chiamare il suo nome nei sogni.

A dire il vero, Joe sta semplicemente rivivendo i momenti più significativi della sua relazione con Candace: il loro incontro davanti al locale in cui si esibiva la cantante; Joe che regala a Candace una prima edizione di Cime Tempestose; Joe che scopre il tradimento della sua fidanzata con un produttore di nome Elijah e Joe che, accecato dalla gelosia spinge il rivale giù da un tetto. Questa finestra sul passato del nostro stalker, ci fornisce (finalmente) qualche dettaglio sulla precedente relazione del nostro protagonista, che personalmente non vedevo l’ora di scoprire. Si tratta tuttavia solo di qualche flash, perché cosa sia effettivamente accaduto a Candace resta ancora un mistero.

Nel frattempo Beck continua le proprie indagini e i pezzi del puzzle che riesce a raccogliere risultano alquanto inquietanti: i profili social di Candace non vengono aggiornati da più di un anno (il ché è abbastanza strano visto che, secondo quanto asserisce Joe, Candace sarebbe in giro per l’Italia), il produttore con cui si suppone abbia avuto una relazione è morto e il fratello della cantante (poco credibile dato che è rinchiuso in un ospedale psichiatrico) è convinto che sua sorella sia stata uccisa da Joe.

La nostra poetessa cerca il confronto con Joe, che però riesce a provare che Beck ha preso un abbaglio. Beck, mortificata, chiede scusa al nostro stalker, il quale porta Beck a vedere il signor Mooney, il proprietario della libreria che abbiamo visto rapidamente in alcuni flashback.

Scopriamo così che il signor Mooney ha avuto un ictus e che Joe si sente in colpa per averlo trovato solo dopo due giorni, perché troppo occupato a struggersi per Candace. Come già sottolineato in occasione del primo episodio in cui il proprietario della libreria fa la sua prima apparizione, vedere il rapporto di Joe con Mr. Mooney  richiama in qualche modo il rapporto tra Paco e Joe, facendoci temere per le sorti del ragazzino. Beck, dal canto suo, resta incantata e torna a casa con il suo stalker, convinta che sia il ragazzo adatto a lei…

Ma, c’è un ma. Il telefono di Beck continua a vibrare e Joe scopre presto che a scriverle non è una sua amica ma il suo terapeuta! E i messaggi non sono propriamente professionali…

Joe ne esce devastato. Chiede spiegazioni a Beck e proprio quando iniziamo a temere che sia arrivata davvero la fine per la coppia, Beck, in lacrime, dice a Joe di non aver mai provato un amore così prima, e che ne ha quindi avuto paura. Solo per questo è andata a letto con un altro. E Joe, che è totalmente perso, le crede.

La routine della coppia riprende. Joe, riesce di nuovo a dormire tranquillamente e si alza presto per andare a comprare la colazione per Beck. Proprio mentre il nostro stalker è fuori,  Paco suona alla porta. Il ragazzino è ancora arrabbiato con Joe, ma vuole restituirgli un libro che ha preso in prestito e che aveva involontariamente dimenticato nel posto segreto suggerito da Joe (il soffitto sopra la toilette del bagno). Confessa, quindi, candidamente a Beck che, secondo quanto ha detto Joe, quello è il posto ideale per nascondere le cose.

Beck, incuriosita, decide di dare un’occhiata anche al soffitto del bagno di Joe… E bingo! Nello stipo segreto, la nostra poetessa trova una misteriosa scatola che contiene il suo vecchio telefono, lo smartphone di Benji e quello di Peach, dell’intimo, un tampone insanguinato, una collana che Candace indossava in un vecchia foto di Instagram e, cosa più inquietante, un barattolino contenente denti umani.

Beck è terrorizzata e quando Joe ritorna con la colazione prova a inventare una scusa per andarsene. Ma Joe si accorge di cosa ha scoperto Beck e sa che la ragazza non riuscirà mai più a vederlo nello stesso modo. È, quindi, la fine per la loro coppia….

Nella scena finale dell’episodio la nostra Beck si risveglia nella famosa teca collocata nelle cantine della libreria. Quanto tempo ci resterà e quale sarà la sua sorte lo scopriremo nel finale di stagione.

Che dire? Finalmente You offre ai suoi telespettatori una puntata al cardiopalma e sull’onda di queste montagne russe di emozioni siamo tutti in attesa dell’ultimo episodio della stagione per scoprire cosa accadrà.

 

TessV

x

Check Also

Bright and High Circle

Recensione Serie Tv: The Romanoff 1×05 “Bright and High Circle”

  Salve Romanovs! Eccomi qui per recensire la quinta puntata di questa ...