Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: You Stagione 1 Episodio 8 ” You got me babe”

Recensione Serie Tv: You Stagione 1 Episodio 8 ” You got me babe”

You Stagione 1 Episodio 7

Progetto grafico a cura di Francesca Poggi

Salve Fenici!

Oggi parliamo di ciò che ci riserva il terz’ultimo episodio della serie YOU, la quale sembra sia stata rinnovata anche per la prossima stagione.

Nel precedente episodio, abbiamo assistito alla rottura tra i nostri due protagonisti e al magro premio di consolazione che Joe si concede andando a letto con la sua vicina Karen.

Nella nuova puntata, Joe e Karen si frequentano ormai da un paio di mesi. Le cose tra i due sembrano andare benino, anche se, in realtà, Joe cerca più che altro di farsi piacere i difetti della sua nuova conquista. Il nostro stalker, inoltre, sta ancora vedendo il terapeuta di Beck, al quale ha raccontato della sua rottura con “Ronaldo” (la nostra Beck) e della sua nuova relazione con “Brad” (ossia Karen).

Nonostante il nuovo legame, Joe continua a seguire Beck sui social. Apprende che la nostra poetessa sta andando avanti tranquillamente con la sua vita: ha scritto un saggio sulla morte di Peach (per questo dovrebbe ringraziare Joe!) e si è avvicinata molto a Blythe, la sua amica “super social” fidanzata con Ethan (collega di Joe).

Sarà proprio la bizzarra storia d’amore tra Ethan e Blythe a favorire un nuovo avvicinamento tra i nostri protagonisti… Beck, infatti, dopo aver scoperto la nuova relazione di Joe, fa in modo di incontrarlo “per caso” per strada, proprio quando è con la sua nuova fiamma, Karen.

Il nostro stalker intuisce immediatamente le intenzioni di Beck. Per cui, dopo esser stato reclutato insieme alla nostra poetessa per spostare le cose di Ethan e Blythe nel loro nuovo appartamento condiviso, approfitta dell’occasione per ricominciare a sentire Beck.

Dagli sms, ad una focoso amplesso sul traghetto è un attimo!! La passione ritorna tra i due protagonisti, che si ritrovano a far sesso praticamente ovunque e in qualunque posizione.

Tra una sveltina e l’altra, Joe si ritrova a dover risolvere un altro problema. La madre di Paco, Claudia, è ricaduta nella sua dipendenza e mentre Karen cerca di aiutarla a superare i primi giorni di astinenza, Joe fa del suo meglio per prendersi cura del ragazzino. Qui apro una piccolissima parentesi. Indovinate un po’ dove Joe porta Claudia a disintossicarsi?  Dove se non nella cantina della libreria in cui ha ucciso il povero Benji! A quanto pare, quel luogo è destinato ad ospitare proprio tutti, non solo i libri…

Ecco il “colpo di scena”! Di punto in bianco, la nostra Beck cambia idea e allontana nuovamente Joe, dicendogli di non essere la persona giusta per lui. Joe, tornato a casa, dà il benservito a Karen e, in una scena che ha del comico, corre a casa di Beck e le chiede di tornare insieme perché, nonostante Beck non sia adatta a lui, è lei la donna che ama. La nostra poetessa accetta con un sonoro “sì”.

Verso la fine dell’episodio accade ancora qualcos’altro. Ron, il patrigno di Paco, torna con Claudia (che nel frattempo si è ripulita) e il ragazzino incolpa Joe per questo, oltre che per aver rotto con Karen.

Karen, a sua volta, incontra Beck per la strada e l’accusa di essere andata a letto con Joe. Ma non si limita a questo… Le dice che è contenta di aver avuto una scusa per uscire dalla vita del nostro stalker perché l’ex ragazza di Joe, Candace, non è stata così fortunata…

L’allusione colpisce Beck e la spinge a interrogarsi su quale sia la verità nascosta tra le parole di Karen.

Ecco in breve cosa accade durante l’episodio. Questa serie, partita con le migliori premesse, sta perdendo qualche colpo. I continui tira e molla tra Joe e Beck appaiono privi di valide giustificazioni e contribuiscono a far odiare agli spettatori soprattutto la nostra protagonista, il cui egocentrismo sta raggiungendo livelli epici.

A tenere viva l’attenzione è solo lo humor con cui sono trattate alcune vicende (in questo episodio mi riferisco alle scene in cui Beck e Joe raccontano la propria vita al terapeuta e a quella in cui, facendo la parodia di molti film famosi, Joe corre a casa di Beck per professarle il suo amore).

Spero quindi che il finale di stagione, ormai prossimo, risollevi un po’ le sorti della serie.

Alla prossima!

 

 

Romanticamente Fantasy

Romanticamente Fantasy
x

Check Also

legacies 2

Recensione serie TV: Legacies -2×04- “Since When Do You Speak Japanese?”

Bentornate, mie Fenici! Le azioni compiute da Josie ...