Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Will&Grace 10×01

Recensione Serie Tv: Will&Grace 10×01

Andreina ci racconta il primo episodio della nuova stagione di Will & Grace

Will & Grace

Progetto grafico a cura di Francesca Poggi

 

 

Dopo più di un decennio dal suo finale di serie del 2006, Will e Grace hanno avuto una nuova stagione, la nona in assoluto, su NBC l’anno scorso. E quest’anno la serie è stata riconfermata con la decima.

La sitcom iconica è ripartita dai quattro protagonisti, come se gli eventi del finale del 2006 non fossero accaduti. Se ricordate, in quell’ultimo episodio, Will e Grace finivano per separarsi e perdere i contatti per vent’anni, mentre crescevano i figli. In queste nuove serie, invece , Will e la sua migliore amica designer, Grace, vivono ancora insieme e non hanno figli. Ehm…come? I dettagli sulla loro separazione e sulle famiglie erano tutti parte di un sogno di Karen: un classico!

 

In questo primo episodio Grace vuole diventare presidentessa dell’associazione degli Interior Designers di New York, e quindi organizza una festa per racimolare voti.
A movimentare il party, entra in scena un nuovo personaggio, Noah,.
Noah si burla di tutto e tutti e Grace lo prende in simpatia, ma poi, quando Noah sbeffeggia Grace su Twitter, immediatamente tutto ciò che fa diventa sbagliato.
Grace si dimostra un’altra volta egocentrica. Vuole costringere Noah a togliere i post offensivi come se, farlo dopo i giorni passati dalla pubblicazione, servisse a qualcosa.
Alla fine, i due sembrano trovare una sorta di tregua davanti a un budino di riso, per cui secondo me sentiremo ancora parlare di Noah; che sia destinato a diventare la nuova fiamma di Grace?
Da notare, comunque, come lo show tenti di svecchiarsi inserendo tematiche social.

 

 

Le sottotrame di questo episodio, invece, sembrano meno interessanti.
Karen chiede a Will di denunciare un chirurgo plastico che prende a modello le sue tette, per rifare il seno alle clienti. Invece Jack ha una videochiamata con i genitori del suo fidanzato Estefan ma, a causa di troppa crema paralizzante che gli occorreva per una plastica facciale, finisce per fare la figura dell’idiota e per parlare come il padre di Estefan che ha subito un attacco cardiaco. Diciamo che prendere in giro le persone con problemi di salute è stata una caduta di stile dello show.
Strano che in questo episodio non abbiano fatto menzione del fatto che i genitori di Will e Grace si siano fidanzati e quindi Will e Grace potrebbero diventare fratellastri, forse sarà materiale per i prossimi episodi.

 

 

 

 

AstreaLux

x

Check Also

S11e10 “ The Battle of Ranskoor Av Kolos”

Recensione serie Tv: Doctor Who S11e10 “ The Battle of Ranskoor Av Kolos”

S11e10 “ The Battle of Ranskoor Av Kolos” Eccomi tornata a parlare ...