Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione serie TV: Will & Grace – Episodio 10×10 “Dead Man Texting”

Recensione serie TV: Will & Grace – Episodio 10×10 “Dead Man Texting”

"Dead Man Texting"

Progetto grafico a cura di Francesca Poggi

Siamo ormai a più della metà della serie di Will e Grace. Immergiamoci in questo episodio di pura commedia in cui anche i morti mandano messaggi e i compleanni finiscono in rissa.

Will è disperato. Il Professor Rice, l’unico che può garantirgli un contratto indeterminato come professore di legge, non intende confermarlo perché vede Will come un uomo immaturo che vive l’insegnamento come fosse un gioco. Grace gli suggerisce di invitare il suo capo a cena a casa sua per farsi conoscere meglio.
La cena è un disastro. Will non riesce ad essere se stesso e Grace lo mette in ulteriore imbarazzo raccontando aneddoti. All’improvviso il professore crolla a terra e non dà più segni di vita.
Grace pensa di approfittare della situazione: i due amici prendono il telefono del professore, scansionano la retina del “morto” per sbloccarlo e mandano un messaggio al Rettore del dipartimento di legge: Will deve ottenere il posto da insegnante e l’università deve donare soldi alla campagna di Grace per la presidenza del club degli architetti (sì, Grace è la solita egoista).

Peccato che Rice non fosse morto, ma solo svenuto. Quando si riprende e si rende conto di cosa i due abbiano fatto, minaccia Will di licenziarlo subito. Solo in quel momento, Will riesce ad esprimere tutto il suo amore per l’insegnamento, e a convincere Rice a dargli un’altra possibilità.

Questa parte mi è sembrata poco credibile. D’accordo che siamo in una commedia, ma Will e Grace non mi sono mai sembrati così insensibili da approfittarsi di un morto, e anche il ripensamento di Rice è fuori luogo. Hanno scritto un messaggio al posto suo e lui invece di denunciarli conferma il posto a Will per due lacrimuccie?

La seconda trama invece è stata migliore.

E’ il compleanno di Jack e lui si trova tra due fuochi: la sua migliore amica Karen e il suo fidanzato Estefan si odiano. Con chi passerà il compleanno? Per fortuna sembra che Estefan debba lavorare.

Mentre Jack sta festeggiando con Karen al ristorante, Estefan gli fa una sorpresa e lo raggiunge, senza sapere della presenza di Karen. Si scatena il gioco degli equivoci. Jack salta dal tavolo di Karen a quello di Estefan e tenta di mandare avanti entrambe le cene di compleanno senza fare incontrare i due. Ma all’arrivo della torta i contendenti scoprono la verità. Il tutto finisce in rissa nella fontana del ristorante.A casa, Jack riesce finalmente a capire il motivo dell’astio di Karen: l’amica ha paura di perderlo, e non ci voleva un genio a capirlo. Prendendo in considerazione anche l’episodio precedente, tutti sembrano avere molta paura di questo matrimonio.
Mi è piaciuta molto l’alchimia tra Estefan e Karen, che si insultano in modi veramente divertenti, e finalmente abbiamo rivisto il futuro marito di Jack. Ma di Karen e del suo divorzio non se ne parla più? Vedo una grande difficoltà a mantenere un filo conduttore tra i vari episodi.

baby.ladykira

Avatar
Admin Founder del gruppo ROMANTICAMENTE FANTASY SITO
x

Check Also

BIG FUN

Recensione Serie Tv: RIVERDALE EPISODIO 3X15 “CHAPTER FIFTY: AMERICAN DREAMS” ED EPISODIO 3X16 “CHAPTER FIFTY-ONE: BIG FUN”

Nel quindicesimo episodio viene festeggiato il compleanno di FP che, arrivato al ...