Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione serie Tv: Will e Grace – S10e08 “Anchor Away”

Recensione serie Tv: Will e Grace – S10e08 “Anchor Away”

Will e Grace – S10e08 “Anchor Away”

Will e Grace – S10e08 "Anchor Away"

Progetto grafico a cura di Francesca Poggi

 

Dall’inizio della serie volevo un episodio più focalizzato su Will, e alla fine l’ho ottenuto.

Al bar, Will e Jack incrociano un famoso presentatore televisivo, McCoy Whitman e Will non può fare a meno di innamorarsi di lui.

Jack valuta subito che McCoy è il tipo di ragazzo interessato solo agli uomini stupidi e superficiali, quindi consiglia a Will di comportarsi da idiota per conquistarlo. Mentre Will fa finta di essere stupido per prendere in giro l’idea di Jack, attira l’attenzione di McCoy che lo invita ad uscire.

L’appuntamento sarà a casa di Will, ma il ragazzo non sa come fare a non sembrare intelligente. Jack suggerisce a Will di pensare a qualcuno sciocco e frivolo e imitarlo. Will decide, naturalmente, di imitare Jack.

L’attore di Will è stato bravissimo, da qui in poi coinvolge McCoy in una serie di scene stupide in cui sembra proprio Jack. Fa strano perché di solito siamo abituati a vederlo come gay ma non così sopra le righe come il suo migliore amico. Verso metà dell’appuntamento, Jack si accorge che sta venendo imitato e prende in disparte Will. All’inizio sembra arrabbiato, ma in realtà è contentissimo perché potrà portarsi a letto McCoy per interposta persona.

La recita alla fine viene scoperta da McCoy. Morale della favola, è meglio essere se stessi, ma Will pur di portarsi a letto il giornalista avrebbe fatto carte false, non ce la sentiamo di condannarlo. McCoy se ne va, ma chissà se è finita qui o lo rivedremo con Will?

La trama secondaria riconduce al processo di divorzio di Karen. Per assicurarsi un accordo finanziario più favorevole da parte di Stan, Karen e Grace cercano la spogliarellista Lorraine sperando che abbia foto compromettenti con Stan che Karen possa usare come prova.

Lorraine ha delle foto, ma non ha intenzione di consegnarle a meno che Grace non faccia uno spogliarello sul palco. Lo spogliarello di Grace è talmente fallimentare (ma divertentissimo per lo spettatore) che viene fischiato. Lorraine si rifiuta ancora di cedere le foto, allora Karen gli ruba il cellulare grazie ad un balletto provocante.

Le cose per Karen sembrano mettersi per il meglio, anche se non c’è ancora ombra di amore per lei all’orizzonte.

Lostris

Avatar
x

Check Also

BIG FUN

Recensione Serie Tv: RIVERDALE EPISODIO 3X15 “CHAPTER FIFTY: AMERICAN DREAMS” ED EPISODIO 3X16 “CHAPTER FIFTY-ONE: BIG FUN”

Nel quindicesimo episodio viene festeggiato il compleanno di FP che, arrivato al ...