Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Will e Grace – Episodio 10×04 “Who’s Sorry Now”

Recensione Serie Tv: Will e Grace – Episodio 10×04 “Who’s Sorry Now”

Will & Grace 10x03

Progetto grafico a cura di Francesca Poggi

In una serie come Will e Grace non ci sono solo risate, ma ogni tanto ci si commuove. E’ questo il caso di questo episodio.

L’angoscia di Karen di fronte al futuro divorzio comincia finalmente a essere affrontata. Lei confessa a Jack che intende vendere casa perché troppo piena di ricordi e che sta abbandonando ogni speranza di trovare il vero amore.  Karen e Jack frugano tra gli oggetti di lei per buttare le cose inutili e trovano una giacca e un paio di occhiali di Rosario, la defunta cameriera di Karen.

Jack, recentemente certificato come sensitivo, vuole mettere alla prova le sue capacità. Indossa la giacca e gli occhiali e incanala lo spirito di Rosario. La cameriera defunta, con i suoi soliti modi bruschi, incoraggia Karen a rimettersi in gioco in amore. La donna sembra accettare il consiglio. Cosa ci riserverà la serie per lei?

Le parti migliori di questo episodio però sono i momenti tra Will e Grace.

Ciò che inizia come una litigata stupida su un burro di mandorle sparito si evolve in un problema più serio: l’incapacità di Grace di scusarsi con Will.

I due, in un pomeriggio di pioggia, passano al setaccio le loro vecchie lettere dei tempi del college, quando Grace era innamorata di Will ma Will non la ricambiava perché gay. All’improvviso, si accorgono che Grace non ha mai letto una lunghissima lettera di Will, la prima che lui le aveva scritto dopo il suo coming out. Grace ammette di aver provato troppo dolore al momento per aprirla ma non riesce a scusarsi. Lui, furibondo, getta la busta dal balcone.

Grazie a una vicina impicciona, Grace recupera la lettera di Will e legge le sue grida di aiuto e i suoi pensieri suicidi in quel momento tanto lontano. Si pente di non aver pensato al dolore del suo migliore amico e finalmente chiede scusa per essere sempre una persona insensibile che pensa solo a sè stessa. Confesso che sono arrivata alla fine con i lacrimoni.

Oltre a dimostrare un’enorme quantità di supporto per la comunità gay, questo episodio è anche una bellissima dimostrazione di come le amicizie possano ancora evolversi e crescere dopo decenni.

 

Romanticamente Fantasy

Romanticamente Fantasy
x

Check Also

Dollface 1

Recensione serie TV: Dollface -1×01- “Guy’s girl”

Fenici che dire, ho iniziato a guardare questo ...