Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Will e Grace – 10×16 – “Conscious Coupling”

Recensione Serie Tv: Will e Grace – 10×16 – “Conscious Coupling”

Conscious Coupling

Progetto grafico a cura di Francesca Poggi

Il season finale è alle porte, ma c’è ancora spazio per i cambiamenti. Will e Grace avranno una svolta nella loro relazione con i rispettivi fidanzati mentre Karen scoprirà qualcosa di inaspettato su di sé.

Sia Karen che Jack vengono bloccati da una terribile tempesta di neve. Jack è intrappolato in un ascensore, costretto ad attendere i soccorsi, e Karen è bloccata nell’ufficio di Grace mentre vorrebbe prendere un aereo per rivedere Malcom.

Jack va in panico fin quando un suo ex fidanzato poliziotto, Drew, non si presenta per salvarlo.

Karen invece inganna il tempo chiacchierando con l’inquilina dell’ufficio al piano superiore, una lesbica afroamericana di nome Nikki.

Entrambi escono dalla situazione imparando qualcosa su loro stessi.

Jack per un attimo è tentato da avere un rapporto con Drew nell’ascensore bloccato, ma riesce a trattenersi e spiega che l’amore lo ha cambiato. Non è più disposto a tradire il suo futuro marito.

Invece Karen finisce per flirtare con Nikki e alla fine le due si baciano. Karen è stufa di essere sempre la parte attiva della relazione (il giardiniere) e vorrebbe per una volta essere il fiore, cioè trovare qualcuno che si prenda cura di lei. Nikki sembra la persona giusta.

Intanto per Will e Grace ci sono delle novità. Noah propone a Grace di andare a vivere a casa sua e lo stesso fa Mc Coy con Will. I nostri protagonisti sono entrambi spaventati dal cambiamento e si usano a vicenda come scusa. Will afferma che Grace prende psicofarmaci, Grace dice che Will gioca d’azzardo ed è al verde. Mc Coy e Noah, parlando tra loro, smascherano i due bugiardi e chiedono a entrambi di prendere una decisione chiara. Will e Grace alla fine decidono di accettare il cambiamento e la vita di coppia. E’ stata molto esilarante la scena in cui Will e Grace fanno finta di discutere tra loro e gesticolano anche se hanno già preso la loro decisione (mi fa piacere che gli attori non rinunciano mai alle gag puramente fisiche), però secondo me la decisione di vivere o non vivere con i fidanzati non doveva essere presa così sotto pressione.

Sembra che gli episodi finali si concentreranno sul matrimonio di Jack e sulle nuove sistemazioni di Will e Grace. Ma che fine farà lo storico appartamento di Will e Grace se nessuno ci vivrà più? Mi sa che almeno una delle due relazioni non andrà a buon fine. E io voterei per McCoy/Will, perché McCoy mi pare troppo il fidanzato perfetto.

 

Romanticamente Fantasy

Romanticamente Fantasy
x

Check Also

legacies 2

Recensione serie TV: Legacies -2×04- “Since When Do You Speak Japanese?”

Bentornate, mie Fenici! Le azioni compiute da Josie ...