Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione serie Tv: Vikings S5e12 – “Murder Most Foul”

Recensione serie Tv: Vikings S5e12 – “Murder Most Foul”

S5e12 – “Murder Most Foul”

S5e12 – “Murder Most Foul"

Dopo l’arrivo della famiglia di Lagaertha in Inghilterra, il vescovo Heahmund riesce a convincere re Alfred a collaborare con a loro, nonostante la poca fiducia reciproca.

Nel frattempo, a Kathegat, Ivar è convolato a nozze con Fredys la quale promette di dargli un figlio senza aver bisogno di consumare il matrimonio. Detto e fatto… prima della fine della puntata la donna ci annuncia la ‘lieta’ novella. Nonostante ciò, Ivar è tormentato da incubi in cui Margaret lo uccide così, dopo aver discusso con Hvitserk, una notte manda dei sicari per… risolvere definitivamente la questione.

In Inghilterra, oltre ai vichinghi arriva in città la promessa sposa di re Alfred che però s’invaghisce di Bjorn e prima del termine della puntata, gli concede la propria verginità.

Il vescovo Heahmund cerca in tutti i modi di riavere la propria carica, ma rimane vittima di un ricatto da parte del suo sostituto che poi ucciderà.

Finalmente è accaduto qualcosa che aspettavamo da tempo: la morte di Margaret. Non osate negarlo! Mi dispiace dirlo, ma è così… fino alla fine ha tentato di tirare i fili del gioco ed era questa la fine che si meritava. So che Hvitserk avrà il cuore spezzato, ma vederli insieme sarebbe stato peggio.

Un’altra donna che sembra aver tutte le carte giuste nel mazzo è Fredys, che a quanto pare si sta prendendo gioco di Ivar, non che la cosa mi dispiaccia… ogni tanto servirebbe qualcuno che gli metta il bastone fra le ruote, anche se questo mi fa temere quello che potrebbe fare quando scoprirà che il bambino che la donna porta in grembo non è suo. Per l’appunto, tanti omaggi per la fantasia a Fredys, ma ora dovremmo far partire le scommesse su quanto durerà questa farsa del bambino avuto senza rapporto.

Rimanendo sempre in tema di faccende amorose, l’altra nuova arrivata ha avuto il meglio del meglio, il nostro Bjorn, e da donna timorosa nei confronti dei vichinghi, si è trasformata nella vergine sacrificale. Tutto questo fa crescere la mia curiosità a dismisura! Re Alfred la sposerà lo stesso oppure sarà la nuova moglie di Bjorn?! Non so se riesco ad aspettare un’altra settimana per sapere!

Per tutto il resto c’è poco da dire, il vescovo Heahmund ha ucciso un uomo solo per un ricatto e per avere di nuovo il suo posto, tutto questo fa molto Ivar, il che mi fa pensare che quello che ha fatto fino ad ora per Lagaertha e gli altri, sia solo un piano a vantaggio del nuovo re di Kathegat. Per la trama tutto questo sarebbe il top, ma non per la mia testa e il mio cuore che non sopporterebbero la perdita di Lagaertha.

Altro punto trattato durante la puntata, è la proposta di Re Alfred di convertire Ubbe per fare bella figura con dei sostenitori che poi potrebbero appoggiare la cessione di terra ai vichinghi. Neanche questo mi piace un granché, credo che porterà Bjorn e Ubbe a scontrarsi e questo non voglio vederlo!

 

Lostris

Avatar
x

Check Also

BIG FUN

Recensione Serie Tv: RIVERDALE EPISODIO 3X15 “CHAPTER FIFTY: AMERICAN DREAMS” ED EPISODIO 3X16 “CHAPTER FIFTY-ONE: BIG FUN”

Nel quindicesimo episodio viene festeggiato il compleanno di FP che, arrivato al ...