Da non perdere
Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione serie TV: VICTORIA 3X08 THE WHITE ELEPHANT – FINALE DI STAGIONE

Recensione serie TV: VICTORIA 3X08 THE WHITE ELEPHANT – FINALE DI STAGIONE

Ed eccoci arrivati al finale di stagione di questa serie.
Un vero peccato che per ogni stagione si producano solo 8 puntate, ma probabilmente la scelta ha lo scopo di non perdere l’interesse del pubblico con una serie storica eccessivamente lunga.
In Italia, purtroppo, ancora .non si ha ancora la data precisa di programmazione.

 

Nell’ultima puntata Victoria si dimostra una donna eccezionale.
Una sovrana che, oltre avere sulle spalle il peso delle responsabilità legate al suo ruolo, trova sempre il tempo la sera di raggiungere a letto i figli per leggere loro una fiaba.
E’ attenta ai loro problemi e cerca di educarli al meglio per prepararli alla loro posizione.
Ma, ancora più importante, li istruisce al rispetto e all’amore per il prossimo.
I figli di Victoria avranno la possibilità di contrarre un matrimonio d’amore e non politico. La stessa fortuna che ha avuto la madre con Albert.
Naturalmente si tratta di una licenza cinematografica che poco ha a che vedere con la realtà storica, ma confesso che personalmente ho molto apprezzato questa nota di normalità che la produzione ha voluto dare.

L’amore incondizionato di Victoria per il marito, la porta a sostenerlo nella realizzazione dei suoi sogni, in particolare, nella progettazione del Palazzo di Cristallo realizzato in Hyde Park nel 1851. Un progetto destinato al fallimento secondo i critici nobili inglesi, ma perfettamente rappresentativo del carattere innovativo e moderno di Albert.

L’iniziale scetticismo con cui viene accolta inizialmente l’esposizione, viene rimpiazzato dall’entusiasmo con quale il popolo inglese si confronta con la modernità e le nuove tecnologie.

Per tutto il tempo, su Albert veglia un’attentissima Victoria, sempre pronta a ricordagli quando dormire e mangiare. Insomma, la Regina d’Inghilterra è anche un’amorevole e materna moglie e amica.

Vi ricordate di Sophie? Alla fine della settima puntata il marito (il Duca) l’aveva fatta rinchiudere accusandola di essere pazza.

Victoria chiede al Duca spiegazioni per la sparizione della sua dama di compagnia, ma non crede minimamente alla spiegazione dell’uomo circa una presunta malattia.

A seguito di alcune indagini, la Sovrana scopre la verità e obbliga il perfido marito a liberare la poveretta. Sophie ritrova la serenità a corte quando Victoria le assegna un appartamento dove poter vivere lontano la marito e incontrare il figlio.

Victoria è stata davvero fantastica dando il fatto suo al Duca infame!

Adesso veniamo a uno dei personaggi che più odio. Non indovinate? E’ Feodora naturalmente!

Albert finalmente si rende conto della cattiveria della cognata così l’affronta dichiarandole il proprio disprezzo e inducendola a lasciare la corte. Speriamo che non vi faccia più ritorno!

Alla fine della puntata tutto sembra essersi risolto. Sembra.

Nell’intimità della loro camera, marito e moglie tirano le somme della giornata quando improvvisamente il Principe si accascia al suolo. L’episodio termina con i disperati tentativi di Victoria di farlo rinvenire.
Cosa succederà? Per ora non si sa, speriamo solo che gli sceneggiatori non abbiano deciso di concedersi un’altra licenza cinematografica anticipando di oltre dieci anni la morte di Albert a causa della febbre tifoide.

Una serie TV davvero ben riuscita. L’affiatamento tra Jenna Coleman (Victoria) e Tom Hughes (Albert) è evidente anche sullo schermo. Sembrano una bella coppia vero?
Al prossimo anno!

baby.ladykira

Avatar
Admin Founder del gruppo ROMANTICAMENTE FANTASY SITO
x

Check Also

Star City 2040

Recensione Serie Tv: Arrow – 7×16 – “Star City 2040”

Bentornati amanti di Arrow. Episodio trasmesso dalla CW il 18/3/2019. Questo episodio ...