Da non perdere
Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione serie TV: Victoria 3×04 – “Foreign Bodies”

Recensione serie TV: Victoria 3×04 – “Foreign Bodies”

Mai una gioia! Ultimamente questo è il leitmotiv delle serie TV che seguo.

Ma facciamo un passo alla volta così avrete modo di capire il perché della mia affermazione.

Albert e Victoria sono decisamente ai ferri corti: litigano di continuo (sempre tramite lettere consegnate dai valletti di corte) e ormai i loro incontri si riducono alle sole occasioni pubbliche. Vero che la loro è sempre stata una coppia “frizzante”…ma ora hanno davvero raggiunto il limite.

Il divario tra i due sembra incolmabile, pare impossibile anche trovare un accordo sull’educazione dei figli, tanto che Albert decide di recarsi a Cambridge al fine di proporsi per l’incarico di cancelliere della famosa università.

Inutile dire che la sorella della Regina se la gode alquanto a rovinare il matrimonio tra i due…che arpia malefica!

Mentre Albert è alle prese con l’ostilità dei colleghi che non vedono di buon occhio i suoi modi innovativi e il fatto che un ruolo così importante sia stato assegnato ad una persona estranea al mondo accademico, Londra è alle prese con la più grande epidemia di colera mai affrontata.

Nonostante il parere contrario dei suoi consiglieri, Victoria decide di recarsi all’ospedale cittadino per vedere con i suoi occhi la condizione in cui versa il suo popolo.

Prendendo atto della gravità della situazione, la Regina convoca per un consulto i migliori medici della città, tra i quali figura un dottore affetto da balbuzie che nonostante venga snobbato dai colleghi, fa colpo su Vittoria che lo convoca privatamente.

Fidandosi delle idee del giovane medico, convinto che l’epidemia abbia origine dal quartiere di Soho e che venga trasmessa dall’acqua infetta, Victoria fa chiudere tutte le fontane salvando tantissime vite.

Purtroppo, troppo tardi per salvare dal contagio la sua ex cameriera Nancy Fancinelli.

Appreso che la sua ex cameriera nonché amica è in fin di vita, Victoria decide di infrangere ogni regola di corte e di recarsi a farle visita. Siede al suo capezzale e fa quanto in suo potere per salvarla. Purtroppo inutilmente.

Non potete immaginare quanto mi ha rattristata la sua morte!!!

La morte di Nancy e il dolore che questo addio porta con sé, fa riavvicinare Victoria e Albert. I due, come una vera coppia, fanno fronte comune e uniti superano le avversità ritrovando l’affiatamento di un tempo.

Una puntata molto bella che riporta nuovamente la serie allo splendore iniziale.

Vi aspetto per la prossima!

baby.ladykira

Admin Founder del gruppo ROMANTICAMENTE FANTASY SITO
x

Check Also

Recensione serie TV: THE GIFTED – PRIMA STAGIONE

Ciao Fenici! Oggi voglio portare all’attenzione una serie ispirata ai celebri personaggi ...