Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Titans – 2×02 – “Rose”

Recensione Serie Tv: Titans – 2×02 – “Rose”

Progetto grafico a cura di Eve

Recensione con spoiler

Trama:

Sono passati 3 mesi da quando i Titans hanno sconfitto Trigon; Rachel, Dick/Ex Robin, Jason Todd/Robin e Gar vivono a San Francisco nella torre e continuano ad allenarsi.

Donna/Wonder Girl e Kory/Starfire lavorano insieme alla cattura di una metaumana.

Recensione:

Bene, eccoci di nuovo qua. Ci ritroviamo di nuovo nella torre a San Francisco con Dick e i ragazzi che si allenano.

Dick cerca di far loro da guida nell’allenamento, ma senza grandi risultati. Allora, adottando un’altra tattica, cerca di responsabilizzare Jason (motivo per il quale Bruce Wayne ha accettato di far tornare Dick alla torre dei “vecchi” Titans) dicendogli che deve essere il leader di Gar e Rachel, perché lui ha più esperienza (essendo il nuovo Robin di Batman).

Di punto in bianco ecco piombare in scena una nuova arrivata: Rose. La vediamo lanciarsi da un tetto per sfondare una finestra e atterrare su un tavolo praticamente illesa.

Dick, amore di ragazzo, ha la sindrome del crocerossino e che fa secondo voi? Si lascia sfuggire una cucciola “indifesa” come quella? Per carità, non sia mai, quindi la conduce alla torre e li si scoprono cose strane: la ferita all’occhio si è già rimarginata, nonostante ci sia del sangue sulla benda.

Quindi si scopre che un nemico giurato dei Titans, il Dottor Light, è fuggito di prigione, o meglio che qualcuno lo ha fatto evadere. Il caro dottor Light, ovviamente, ha intenzione di vendicarsi dei Titans, facendo così in modo che tutti si riuniscano di nuovo alla torre.

Nel frattempo, dopo la cattura di Shimmer da parte di Donna/Wonder girl e Kory/Starfire vediamo quest’ultima rapita da un suo “conterraneo alieno”: Tamaranean Faddei. In qualità di regina del pianeta Tamaran la ragazza deve tornare a corte e accettare la corona (cosa che Kory non ha intenzione di fare, visto che nella scorsa stagione si è dimenticata chi era. Volontariamente…).

Dick che tenta di reclutare Rose nei Titans, anche se lei non ne è molto convinta. Anzi, tenta di fuggire con le buone e con le cattive. A questo punto tutti ci chiediamo come mai una così (metaumana a quanto pare) non voglia star appiccicata a un bocconcino con la sindrome da crocerossino come Dick.

Fatto sta che, alla fine della puntata, lo scopriamo: torniamo alla torre dove Gar e Jason siedono al pc facendo le analisi del DNA di Rose. Ed ecco che viene fuori che è la figlia dell’uomo dell’anno, con uno nome che è tutto un programma e un costume altrettanto cuccioloso: Deathstroke.

Ne vedremo delle belle!

Serena Oro

Avatar

Lascia un Commento

x

Check Also

Under the Skin

Recensione Serie Tv: Criminal Minds – 15×5 – “Ghost”

Mettetevi al riparo, Fenici, che stavolta abbiamo a ...