Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione serie TV: This is Us Prima stagione

Recensione serie TV: This is Us Prima stagione

This is Us Prima stagione

This is Us Prima stagione

Ideata da Dan Fogelman, sceneggiatore di Cars 1, Cars 2, Rapunzel e Bolt tra gli altri film, di animazione e non, americani, e realizzata in collaborazione con i registi John Requa e Glenn Ficarra, con i quali aveva già lavorato al film Crazy, stupid love, la prima stagione della serie tv è andata in onda dal 20 settembre 2016 su NBC. Ha subito avuto un successo incredibile, tanto da venir candidata al Golden Globe come miglior serie tv drammatica. L’emittente NBC comunicò pertanto l’allungamento a 18 episodi, e a gennaio 2017 furono confermate la stagione 02 e la 03.

Il cast è imponente: Milo Ventimiglia, Mandy Moore, rispettivamente Jack e Rebecca Pearson, sono una giovane coppia di sposi molto innamorata che riceve la scioccante notizia di essere in attesa di tre gemelli. Crissy Metz e Justin Hartley interpretano i due gemelli nati dalla coppia, mentre Sterling K. Brown interpreta Randall, bambino di colore abbandonato alla nascita e adottato dai Pearson dopo aver avuto la notizia che il terzo gemellino non era sopravvissuto al parto.

La serie TV si snoda con una narrazione serrata, attraverso la tecnica dei flash back: inizia con la corsa all’ospedale da parte dei Pearson perché la nascita dei bambini è imminente. Prosegue attraverso la notizia scioccante della perdita del terzo bambino e con la proposta del dottore che ha seguito il parto di adottare il neonato appena lasciato sulla porta di una stazione dei vigili del fuoco e quindi portato proprio lì, in ospedale, nella nursery. Riprende quindi ai giorni nostri, quando i tre fratelli, Kate, Kevin e Randall festeggiano il loro 37esimo compleanno e il pubblico scopre cosa sono diventati nel frattempo: Kevin è un attore reso famoso dalla sit-com televisiva, “Il Tato”, della quale non è affatto soddisfatto. Kate invece lotta furiosamente contro fame nervosa e obesità importanti e vive praticamente in simbiosi – oltre che alle dipendenze poiché è la sua assistente tuttofare – del gemello Kevin. Randall è invece ormai diventato un importante uomo di affari, ha una bella famiglia, una moglie devota e due figlie che adora ma è alla ricerca del padre biologico fin dall’adolescenza, e lo trova finalmente, dopo anni di ricerche da parte di un investigatore privato. Trovare il padre permetterà a Randall di scoprire che la madre adottiva aveva sempre conosciuto la sua vera identità.

La serie prosegue alternandosi rapida, tra ricordi del passato ed esperienze contemporanee. Conosciamo meglio Jack Pearson, padre amorevole che fa di tutto per la sua famiglia e Rebecca, madre forte e bellissima, che a fatica riesce a comprendere i problemi dei figli ma che non si risparmia nel dedicarsi a loro con entusiasmo e fermezza.

Crisi coniugale, un passato che ritorna e che rivela nuovi e inaspettati scenari, nevrosi e sensi di colpa di un quotidiano nell’America della seconda decade degli anni 2000, che lotta per raggiungere la felicità. Una serie che parla di gesti, di tradizioni create ad hoc da momenti altrimenti tristi o antipatici, di panico e sconforto che si traducono in situazioni vincenti.

Quasi interamente improntata all’esplorazione dell’emotività e in diversi punti estremamente commovente, la prima serie si dimostra davvero un gran bel prodotto televisivo e meritatissimo è il Golden Globe a Sterling K. Brown in qualità di migliore attore in una serie drammatica, per la sua magnifica interpretazione di Randall Pearson.

La stagione 01 è andata in onda su Fox Life dal 21 novembre 2016 al 17 aprile 2017

EPISODI DELLA STAGIONE 01: (per le trame della 1 stagione qui [https://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_di_This_Is_Us_(prima_stagione)]

01X01 Pilot: il gioco della vita
01×02 I grandi tre
01×03 Kyle
01×04 La piscina
01×05 Super Bowl
01×06 La giornata della carriera
01×07 La lavatrice più bella del mondo
01×08 Tradizione di famiglia
01×09 La gita
01×10 La vigilia di Natale
01×11 La cosa giusta da fare
01×12 Il grande giorno
01×13 Tre frasi
01×14 Promesse di matrimonio
01×15 Il figlio di Jack
01×16 Memphis
01×17 E adesso?
01×18 Un incontro al buio

Romanticamente Fantasy

Romanticamente Fantasy
x

Check Also

Baby

Recensione serie TV: “Baby”- Prima Stagione Completa-

Eccoci con l’ennesima serie Netflix! Di base, non ...