Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione serie Tv: This is us -4×08- “Sorry”

Recensione serie Tv: This is us -4×08- “Sorry”

sorry

Recensione con spoiler

Ben ritrovate fenici!
Finalmente, dopo che mi era mancato molto nella scorsa puntata, Kevin è tornato e lo ha fatto in grande stile.
Nel presente infatti, il mio amato, dopo il suo incontro intimo con Cassidy, è piuttosto scosso, si sente in colpa verso la ragazza che avrebbe dovuto aiutare a tornare insieme alla sua famiglia.
Il comportamento di Cassidy, che sparisce, e i rimproveri di zio Nicky non lo aiutano e Kevin va in un bar, dove ci aspettiamo che ricominci a bere, ma per fortuna non accade e fa semplicemente a botte.
Lo zio, preoccupato, chiama Cassidy e, quando i due trovano il ragazzo, cercano di confortarlo e gli ricordano che è il giorno dell’udienza. Dopo una scena molto dolce in cui Cassidy cerca di camuffare le cicatrici di Kevin con il make-up e gli dice che non è colpa sua se il suo matrimonio è finito, arriva il momento di andare in tribunale.

Nicky non viene incarcerato grazie a un bellissimo discorso in cui non si dice pentito solo perché questo gli ha permesso di diventare sobrio, entrare in terapia, e, cosa più importante, ha riportato nella sua vita suo nipote. Per la prima volta in 40 anni, Nicky si è reso conto che era malato e aveva bisogno dell’aiuto di persone che si preoccupassero per lui.
E’ stato un momento molto bello perché Kevin si sente fiero del suo comportamento e anche Cassidy trova la forza per riprovare a evitare il divorzio; viene accompagnata dai due cavalieri a un incontro con il marito e il figlio, che sembrerebbe il preludio a una riconciliazione.
Sarà l’uscita di scena di Cassidy? Questo personaggio è stato solo il viatico verso un’altra storia d’amore per Kevin, oppure le carte si rimescoleranno ancora?
Non so, quello che posso dirvi è che Kevin e Nicky saranno insieme agli altri alla cena del Ringraziamento della prossima puntata e non vedo l’ora di vedere come lo zio si rapporterà con gli altri Pearson.
Il flash back del passato si ricollega a R&R, ovvero come viene definita da loro stessi la coppia Randall-Rebecca. Ci viene mostrata lei in cerca di un lavoro dopo la morte di Jack e lui, che pur essendo adolescente, cerca di aiutarla più degli altri figli e addirittura le fa avere il lavoro, convincendo il datore ad assumerla, in virtù della sua triste storia.
Il passato si ricollega al presente perché Rebecca è in visita dal figlio e, durante la giornata che trascorre con lui, mostra vari momenti di confusione, preoccupando molto il figlio che la prega di vedere un medico. Lei reagisce male e lo caccia dalla sua stanza dicendo che ha esagerato.

In realtà noi sappiamo che non è così perché abbiamo visto nei flash forward che lei ha una demenza. Pur sapendolo sono stata molto triste e credo sarà doloroso vedere la lenta discesa di Rebecca verso l’oblio della sua mente, ma anche molto interessante, visto che è un tema difficilmente trattato nei telefilm.
Deja e Malik continuano i loro incontri con la presenza del” terzo incomodo”, questa volta Beth. I due ragazzi hanno litigato e Beth scopre che il motivo è che lui vorrebbe che Deja dicesse ai genitori adottivi di voler rivedere la madre naturale, ma la ragazza non vuole perché ha paura di ferirli. Beth dice allora a Deja che per lei e Randall non ci sono problemi e la ragazza propone di invitare l’incasinatissima Shauna per il Ringraziamento. Aggiungi un posto a tavola… Questa cena sarà scoppiettante, vedrete!
Io detesto Shauna e anche Beth la odia, vedremo che succederà.

Piccolo aggiornamento su Kate e Toby che vediamo abbastanza distanti, con lui superimpegnato e lei totalmente concentrata sul bambino. Sono alle prese con il primo cibo solido di Jack e Kate mente al marito sul fatto che il piccolo lo abbia mangiato (avocado, che io adoro!) da Gregory, il vicino sempre più “vicino” a Kate.
In questa fase sono noiosi e lei è sempre all’ultimo posto dei miei Pearson preferiti.
Puntata intensa per quel che riguarda Kevin e Nicky, un po’ di transizione per gli altri, in attesa della cena del Ringraziamento della prossima settimana, a cui poi seguirà la solita lunga pausa di mezza stagione, a cui siete tutti invitati.

Preparate i Pop Corn!

Fulvia Elia

Avatar

Lascia un Commento

x

Check Also

Tre giorni di Natale

Recensione serie Tv: “Tre giorni di Natale” -Stagione completa-

Titolo Originale: Dias De Navidad Produzione: Spagna, 2019, ...