Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie TV This is us -4×04- “Flip a coin”

Recensione Serie TV This is us -4×04- “Flip a coin”

This is us 4

Mie care Fenici, nel titolo “Flip a coin” che significa “lancia una monetina” è racchiuso il senso di ciò che viene raccontato in questo episodio. In ognuna delle storie, sia nel presente, che nel passato i nostri amati compiono una scelta che cambierà le loro vite.
Nel passato torniamo al periodo dopo la morte di Jack, quando Rebecca lascia nel motel dove vivono, una Kate sempre depressa e va a trovare Randall al college. Rebecca si accorge che il ragazzo si è innamorato di Beth e raggiunge lei e la madre (una sempre splendida Phylicia Rashad, ex Claire Robinson) al tavolo della mensa. Dopo che i due ragazzi sono andati a lezione, le due mamme hanno una lunga conversazione in cui scoprono di provare lo stesso dolore per la perdita dei loro mariti, ma, mentre Rebecca è annichilita e non riesce a reagire, Carol ha trovato la forza per ripartire. Le parole di quest’ultima colpiscono molto Bec, che decide di cambiare registro e ricominciare a vivere. Kate intanto, sempre nel passato, spinta da Rebecca, finalmente esce di casa e in un negozio di dischi trova sia un lavoro sia un amico, che a mio avviso sarà il suo primo amore. Beth, dopo l’incontro in mensa con Randall, rimasta colpita dalle attenzioni che il ragazzo le riserva, lo raggiunge e lo bacia, dando inizio alla loro storia.

Nel presente è arrivato il giorno dell’inaugurazione della scuola di danza di Beth, arriva in città anche Carol.
Randall, con la paura che la madre di Beth, come sempre molto critica verso la figlia, le possa rovinare la giornata, parla a Carol duramente.
La accusa di non averlo accettato sin dall’inizio, ma alla fine scopre che in realtà la donna lo ha sempre stimato e lo considera un padre e un marito speciale. Assistiamo anche all’incontro tra Randall e Malik e sebbene il primo sia contrario alla relazione tra Deja e il ragazzo, a causa della sua prematura paternità, credo proprio andrà a finire come per lui e la mamma di Beth.

Una scelta decisiva è stata anche quella di Kevin, che in un flashback del passato accetta di interpretare il “Tato’’ nella sitcom che gli darà il successo e lo indirizzerà definitivamente verso la carriera di attore. Il mio Kevin, in questa puntata, è molto vicino a Cassidy, che a causa di una seduta degli AA rimandata all’ultimo momento, trascorre con lui e Nicky alcune ore. Partita molto prevenuta verso Kevin, la ragazza si ricrederà e si inizia a intravedere la possibilità che questa ship inizi a decollare. Non sono ancora convinta che Cassidy si meriti il mio fidanzato telefilmico, vedremo se riuscirà a convincermi.
Kevin inoltre acquista un camper di lusso e si sistema vicino a Nicky, dimostrando allo zio, che si sta affezionando sempre di più a lui, che non è intenzionato a mollarlo.
L’ultima storyline di questo episodio riguarda Kate che porta il piccolo Jack a un corso di musica, ma si rende conto che il bimbo ha bisogno dei suoi ritmi e finalmente si chiarisce con Toby. Piccola comparsa del vicino di casa, che io adoro e continuo a pensare sarà importante per Kate.
Certo, è stata una puntata di transizione, che è terminata con la notizia in un flashback del passato dell’improvviso matrimonio tra Kevin e Sofie, argomento che sicuramente verrà esplorato nelle prossime puntate e che ci condurrà ancora una volta nelle profondità del cuore di Kevin.
Un po’ scontato l’atteggiamento di Randall verso Malik, mi aspetto che conoscendo il ragazzo, cambi idea rapidamente. Spero di vedere altri flash-forward dal futuro perché non vedo l’ora di rivedere Jack cresciuto.
Alla prossima e forza! Lanciate anche voi la vostra monetina… la vita è una sola!

Fulvia Elia

Avatar
x

Check Also

world on fire

Recensione Serie tv: World on Fire 1×06 – 1×07

    Eccoci arrivati alle due puntate finali ...