Da non perdere
Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: The Romanoff 1×05 “Bright and High Circle”

Recensione Serie Tv: The Romanoff 1×05 “Bright and High Circle”

Bright and High Circle

Progetto grafico a cura di AstreaLux

 

Salve Romanovs!

Eccomi qui per recensire la quinta puntata di questa serie, che in questo episodio affronta temi piuttosto pesanti come: la pedofilia, le false accuse, l’opinione che ti fai degli altri in base a ciò che ascolti da terzi.

Questa volta ci troviamo a Los Angeles ed entriamo nella vita della famiglia Mayers.

Il padre, Alex, è un uomo d’affari che viaggia spesso, la madre, Katherine Ford, è una professoressa di letteratura russa e crede di discendere dai Romanov, i tre figli; Julian, ormai al college, Henry e Benji.

La puntata si apre a casa dei Mayers dove è in corso un saggio di pianoforte ad opera dell’insegnate, David Patton.

David è un uomo molto bravo ad insegnare, diplomato alla Juliard, paziente con i bambini, che segue anche i due figli minori di Alex e Katherine, Benji e Henry.

Qualche giorno dopo il saggio si presenta nell’ufficio di Katherine la detective Gomez, dell’unità vittime speciali. La poliziotta sta indagando su David per comportamenti inappropriati nei confronti di un minore. Katherine, comprensibilmente scioccata, promette che farà parlare la polizia con i suoi figli.

Quella sera stessa chiama il figlio maggiore, Julian, che è al college per chiedergli del suo ex insegnate. Il ragazzo è sorpreso dalle domande della madre e nega di essere mai stato oggetto di alcun comportamento inappropriato da parte di David, tuttavia dice che l’uomo gli aveva raccontato barzellette sconce. Anche Benji e Henry negano di essere stati molestati; anzi proprio Henry, il figlio di mezzo, è addirittura indignato dalle accuse mosse dalla madre al maestro.

La donna, pur tranquillizzata dalle parole dei figli, non resiste però alla tentazione di dirlo all’amica Cheryl, alla quale aveva raccomandato l’insegnante di piano.

Cheryl è sorpresa dalla storia e non crede a nessuna delle accuse mosse contro David. Nonostante Katherine abbia chiesto all’amica di tacere su quello che le ha raccontato, la donna lei lo riferisce alle altre mamme, scatenando il panico.

In particolare, una delle madri del gruppo di bambini seguito da David, Debbie, accusa Katherine dell’accaduto, facendole capire velatamente che è colpa sua se David è entrato nella vita di suo figlio.

Katherine, ancora più confusa di prima, apprende anche che David va in giro a raccontare di essere un Romanov e di avere una bibbia di famiglia su cui sono segnate date e compleanni dei membri della famiglia; bibbia che è di Katherine. Secondo Debbie, inoltre, David sostiene che Katherine e suo marito gli hanno prestato dei soldi per una scuola di musica. La donna cade dalle nuvole. Non sapendo nulla di questa cosa chiede al marito, il quale nega di aver mai dato alcunché a David.

David quindi è un bugiardo, tuttavia nessuno dei due coniugi Mayers crede che sia un pedofilo.

Infatti, non solo la polizia non li richiama subito, ma quando lo fa, diversi giorni dopo, rassicura Katherine dicendole che le accuse sono state ritirate.

Ciò nonostante David ha perso molta della sua credibilità, ma la famiglia Mayers decide di non licenziarlo, con grande coraggio a mio parere, e di continuare a fare lezione ai due figli più giovani: Benji e Henry.

Credo che la storia raccontata oggi sia molto realistica. Una calunnia, un’accusa infamante senza alcuna prova ed il pettegolezzo possono davvero rovinare la vita di un individuo. Nella società di oggi basta una diceria per portarci a diffidare di persone che conosciamo. Una semplice parola sbagliata, un’accusa ingiustificata possono davvero ferire più della spada come dice il vecchio proverbio.

 

 

 

 

Snow White

x

Check Also

Skam Italia S2e07 “Il mago dell’amore”

Recensione web serie: Skam Italia S2e07 “Il mago dell’amore”

Salve ragazzi! Episodio uscito su skamitalia.timvision.it Lunedì 3 Dicembre! Il settimo episodio ...