Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: The resident – 3×03 – “Saint & Sinner”

Recensione Serie Tv: The resident – 3×03 – “Saint & Sinner”

Saint & Sinner

Eccola, la puntata che aspettavo da tanto, quella che ha fatto da “apripista” alla storyline della terza stagione.

Tutto sommato, posso dire che è stata gradevole, anche se in alcuni punti, un pochino noiosa.

Nic e Conrad vivono assieme, sono una coppia collaudata ormai, cercano di risolvere le piccolezze che reciprocamente danno fastidio, di amalgamare i loro caratteri per creare un solido nucleo familiare.

Durante un turno lavorativo, Nic viene contattata dal nuovo neurochirurgo: Cain, che, avendo saputo dell’intraprendenza dalla giovane per riaprire la clinica per i più bisognosi e, della sua bravura a livello lavorativo, la vuole assolutamente nel suo staff. 

Mentre la dottoressa è oberata dal lavoro, scopre per caso che una diagnosi di Cain elaborata troppo in fretta, che potrebbe portare alla morte di una sua paziente, così avvisa la donna del rischio, bloccando l’operazione (e facendo perdere tanti soldi all’ospedale!).

Nel frattempo, Conrad al PS non se la cava meglio. 

Un poliziotto porta un criminale gravemente ferito in ospedale per farlo operare e, salvare così degli ostaggi, ma mentre l’uomo è in attesa dell’esito dell’operazione, sviene mettendo in allarme Conrad che immediatamente fa degli esami.

Il medico scopre che l’uomo (a causa della vita violenta dovuta al suo lavoro), rischia di morire se non verrà operato dai due migliori chirurghi dell’ospedale: Agust e Cain. 

Dopo qualche litigio, i due dottori riescono ad accordarsi e l’intervento riesce perfettamente (mi sa proprio che saranno un ottimo team più avanti) salvando il poliziotto. 

La chiave di tutta la puntata è il decesso improvviso di una paziente in dialisi, morta prematuramente per un’embolia ai polmoni (come altri cinque pazienti oltre la sorella di Nic). 

Il dubbio di questa morte angoscia Conrad che ne parla con la compagna e i due decidono di indagare per scoprire la verità.

Verità che secondo me scopriremo al termine della stagione… 

Alla prossima!

 

DarkSide

DarkSide
x

Check Also

world on fire

Recensione Serie tv: World on Fire 1×06 – 1×07

    Eccoci arrivati alle due puntate finali ...