Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: The Pale Horse – 1×02

Recensione Serie Tv: The Pale Horse – 1×02

Mystery

Progetto grafico a cura di Eve

Recensione con spoiler

Carissime Fenici,

Eccomi pronta a recensire il secondo episodio di “The Pale Horse”.

Nella scorsa puntata abbiamo lasciato il nostro protagonista in un clima ricco di suspance.

Mark Easterbrook scopre la misteriosa lista nella quale è presente anche il suo nome. Le persone citate muoiono una a una.

Mark, impaurito, decide di condurre l’indagine e scopre che in vita i deceduti sono entrati in contatto con delle streghe di un piccolo paese rurale nei pressi di Londra.

In questo secondo episodio vediamo il protagonista intento a investigare. Egli conosce Mr. Osborne che, come lui, è presente nel misterioso elenco. Lo strambo farmacista spinge Mark a credere nella stregoneria e lo convince che sono le streghe le artefici delle inspiegabili morti.

Mark è fermamente convinto che sia Hermia, la sua giovane moglie che lui non ama, a volerlo morto. Egli, quindi, si reca dalle tre streghe con l’intento di purificarsi e cancellare la maledizione.

Una volta giunto a destinazione, il protagonista chiede alle tre streghe di maledire Hermia e il commissario che conduce le indagini, poiché crede Mark colpevole della morte di Delphine (la prima moglie del nostro protagonista).

Mark torna a casa e trova Hermia in fin di vita e, una volta giunto in ospedale, scopre che anche il poliziotto è in gravi condizioni.

La giovane moglie si sveglia dal coma e Mark capisce che i misteriosi decessi non sono stati causati dalle maledizioni delle streghe. L’assassino è Osborne, il quale ha ucciso le povere vittime con del veleno.

Come ho affermato nella scorsa recensione, la narrazione è ricca di suspance e di mistero. Questo episodio lo ritengo molto più intrigante e coinvolgente del precedente.

L’ambientazione e la fotografia sono eleganti, tipiche dello stile inglese.

In conclusione posso affermare che “The Pale Horse” è una serie interessante e la consiglio e tutti coloro che sono appassionati di Agatha Christie.

Alla prossima!

Serena Oro

Avatar

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione Serie Tv: Council of dads – 1×01 – “Pilot”

Ciao a tutti, amanti delle serie TV! E’ ...