Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: The Magicians S4xE03 – “The bad news bear”

Recensione Serie Tv: The Magicians S4xE03 – “The bad news bear”

The bad news bear

Progetto grafico a cura di Marina Alesse

Cominciamo ad entrare nel vivo dell’azione in questa nuova puntata! Innanzitutto eravamo rimasti con un incantesimo di occultamento infranto e il Mostro/Eliot che raggiungeva i nostri amici per farli fuori. Marina però ha sempre un piano di riserva e dice a Margo, appena catapultata nell’appartamento da Bacco, che per sconfiggere il mostro bisogna farlo sedere nella poltrona d’oro perché al suo interno c’è una bottiglia di ambrosia che in una certa quantità paralizza le divinità. Effettivamente il mostro si siede sulla poltrona d’oro ma Margo, credendo che in lui ci sia ancora Eliot, svela la bottiglia e gli rivela il luogo dove si nasconde Bacco. Subito il mostro porta lei e Josh a Fillory, dove Margo affida la bottiglia a Josh affinché droghi Bacco, inizialmente il nostro ragazzo è reticente a causa dell’amicizia che lo lega al dio ma, Margo sa essere molto convincente ed estrema, sicché Bacco cade nelle mani del Mostro che gli strappa il fulcro della sua essenza dopo che il dio si rifiuta di consegnargli ciò che gli aveva rubato. Il mostro sa solo che vuole vendicarsi degli dei ma non ha idea di cosa gli abbiano rubato, né conosce la propria identità. Due idee le avrei ma aspetto di avere più informazioni!!

La parte davvero divertente arriva per gli altri, perché devono procurarsi delle monete Dewey, che sono come mini batterie magiche, rilasciate solo dalla Biblioteca. Quindi devono procurarsi una tessera e c’è bisogno di un falsario. Si rivolgono a Franky, un amico di Penny, che chiede come pagamento panini, succo di marca di ciliegia e 5 monete, mentre altre 5 devono darle a Marina per evitare che li consegni. Franky è specializzato in incantesimi di fortuna, ma si sa dove c’è una gran fortuna c’è sempre una gran sfortuna da qualche altra parte. Torna sulla scena la coppia criminale Kady e Penny che con la tessera finta vanno in biblioteca a chiedere le monete, sono così fortunati da passare tutti i controlli e avere successo, ottenendo ben 12 monete. Però per equilibrare la fortuna Quentin si è beccato la sfiga nera, incanalata dentro ad un orsacchiotto di peluche, che deve tenere durante tutta la missione. Non vi dico le sfighe che gli capitano, dal tagliarsi con la carta assorbente all’essere attaccato da un serpente uscito dal water, esilarante!!!!

Dopo il successo, l’orsacchiotto deve essere eliminato ma Kady lo trasforma in una finta moneta Dewey e lo dà a Marina per vendicarsi della morte della madre, così Kady diventa fortunata mentre Marina viene presa di mira dalla sfiga. Un po’ se lo merita eh?!

Alice invece riesce ad evadere con Babbo Natale, ma a differenza dell’uomo si ferma in biblioteca per recuperare i libri sugli amici.

Buona Visione

 

 

Snow White

Avatar
x

Check Also

BIG FUN

Recensione Serie Tv: RIVERDALE EPISODIO 3X15 “CHAPTER FIFTY: AMERICAN DREAMS” ED EPISODIO 3X16 “CHAPTER FIFTY-ONE: BIG FUN”

Nel quindicesimo episodio viene festeggiato il compleanno di FP che, arrivato al ...