Da non perdere
Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione serie TV: The Magicians 4×02 – “Lost, Found, Fucked”

Recensione serie TV: The Magicians 4×02 – “Lost, Found, Fucked”

The Magicians

Progetto grafico a cura di Marina Alesse

E come sempre questa serie non delude mai, ma proprio MAI! Il primo episodio era iniziato bene e il secondo non poteva che essere meglio. Pollici in su per questa nuova stagione!!!

Avevamo lasciato i nostri amici con la presa di coscienza che le loro realtà non erano reali, difatti la prima ad accorgersene è Marina, che prova a togliere l’incantesimo ma viene fermata dalla voce del Decano Fogg tramite un audio messaggio, che funziona come una strillettera (vd. Harry Potter); il Decano sgrida la strega e la mette in guardia sul riprovarci. Ma lo sapete tutti che Marina è una grande stronza e mai si arrende, ragione per cui scioglie il blocco dei poteri di Penny rendendolo di nuovo abile a viaggiare. Come risultato i due vanno a Brakebills e attaccano Fogg con lo stesso incantesimo usato sugli altri, quindi il Decano è destinato a diventare uno dei personaggi dei fumetti (precisamente un barbone), a meno che non sciolga l’incantesimo. Il Decano, però, è un uomo tutto d’un pezzo e ci tiene troppo alla vita dei suoi studenti, quindi accetta la sorte e si prepara a lasciare le sue memorie … a Todd. Ecco quella di Todd non si rivela una scelta azzeccata, dato che il ragazzo non riesce a mantenere un segreto neanche se ne andasse della sua vita (Mai fidarsi di Todd!!). Come c’era da aspettarsi Todd spiffera tutto a Kim, alias Julia, che non manifestando poteri non viene accettata né dai compagni né dagli insegnanti, quindi la poverina si sente giustamente spaventata dalla dipartita del Decano, l’unico che crede in lei. Il confronto tra i due fa comprendere a Kim/Julia di essere una di quei studenti da proteggere e per cui l’incantesimo è stato lanciato. Dato che Julia è forse la più intelligente del gruppo, capisce subito che per alimentare un incantesimo così potente che continua ad attivarsi se nominato ci deve essere una forte energia dietro, quindi una batteria perpetua, che lei e Todd trovano nell’ufficio di Fogg.

Margo, che era stata scaraventata a Fillory da Ember, si ritrova sola e sperduta ma viene aiutata da una creatura acquatica che sapeva del suo arrivo, che si rivela essere la custode dello scrigno della Regina Margo, al quale lei non può avvicinarsi finchè non avrà recuperato la memoria. La creatura le dice di cercare Ember, ma prima la ragazza viene portata a palazzo dove trova la Regina suprema temporanea Fen, che amministra il regno in assenza della vera sovrana. Scopriamo che l’aria di Fillory è contaminata dall’oppio e per tale ragione sono avvenute parecchie morti, quindi bisogna trovare Ember, che a quanto pare si aggira per il Regno partecipando a tutte le feste più sfarzose e peccaminose.

Julia nel tentativo di sovraccaricare la sfera di energia ci si scaglia ripetutamente contro, morendo ma tornando subito dopo in vita. Questi continui cicli di morte e rinascita oltre a portare la batteria al collasso, pesano su Todd che vede Julia morire più e più volte. Grazie a questo metodo la sfera cessa di funzionare annullando di conseguenza l’incantesimo del Decano. Julia torna se stessa e così anche tutti gli altri, tra cui Margo che entrata nella taverna del Coniglio Infoiato non trova Ember ma Bacco, che la fa scomparire di nuovo. Dove sarà finita questa volta??

Il più sfigato del gruppo resta Quentin/Brian che aiuta il Mostro, non volontariamente, nella sua vendetta a caccia di dei greci, ma dopo l’ennesimo omicidio Quentin riacquista la memoria, grazie all’annullamento dell’incantesimo del decano.

Solo che ha l’ardire di chiedere al Mostro di ridargli il suo amico Eliot e questi non la prende molto bene, anzi la prende malissimo, ragione per cui si teletrasportano a casa di Marina dove trovano tutti gli altri. Che intenzioni avrà???

Non mi sono dimenticata di Alice, ma lei la lascio al prossimo episodio così da capire bene cosa ha in mente, probabilmente un’evasione alla maniera di Babbo Natale.

Resto dell’idea che questa serie sia splendida e sia iniziata in pompa magna quindi il mio consiglio è di guardarla!!!!

Buona visione

baby.ladykira

Admin Founder del gruppo ROMANTICAMENTE FANTASY SITO
x

Check Also

Recensione serie TV: THE GIFTED – PRIMA STAGIONE

Ciao Fenici! Oggi voglio portare all’attenzione una serie ispirata ai celebri personaggi ...