Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: The Magicians – 4×07 “The Side Effect” e 4×08 “Home Improvement”

Recensione Serie Tv: The Magicians – 4×07 “The Side Effect” e 4×08 “Home Improvement”

The Side Effect

Progetto grafico a cura di Marina Alesse

4×07 The Side Effect

Che episodio strano!!!! Il più strano di tutti finora. Apparentemente noioso all’inizio fino a regalarci qualche traccia di segreto niente male!

Il tutto inizia nell’aldilà, nella sede della Biblioteca, dove il nostro vecchio amico Penny (quello morto) riprende un giovane collega che aveva sbagliato a collocare un libro, dandogli poca importanza. E qui segue un discorso noioso e apparentemente senza capo né coda sull’importanza delle spalle, ossia i personaggi non principali.

In questa quarta stagione ci siamo concentrati tanto su Eliot, il Mostro, Quentin, Julia, Marina, Margo, Alice, ma non su personaggi secondari quali Fen, Zelda e anche Kady. E questo episodio parla principalmente di loro. Fen, la ex moglie di Eliot, ed ex regina temporanea di Fillory ha delle strane visioni premonitrici in sogno, alcune poco importanti, come la caduta a terra di un sufflè, altre indispensabili, come l’uccisione per combustione della lucertola di Margo, quella che dovrebbe rivelarle dei segreti.

Esattamente in questa visione Fen vede uno sconosciuto avvolto in un mantello che scappa. Al suo risveglio, Fen avvisa gli amici e parte per cercare questo sconosciuto.

In tutto ciò il Penny morto mostra al collega come le cose si stiano incastrando tra di loro, portando a conseguenze nefaste.

Zelda, una delle Bibliotecarie anziane, dopo la morte della figlia Harriet, in cui ha giocato un ruolo decisivo, ha delle brevi visioni della donna che le chiede aiuto. Con l’aiuto di un collega scopre che la figlia è bloccata nel mondo degli specchi, ma non sa come raggiungerla senza essere uccisa dai mostri che abitano quella dimensione. Dopo aver scoperto l’esatta ubicazione di Alice le chiede aiuto per risolvere il suo dilemma.

Kady, mentre gli amici sono impegnati con il mostro, si ritrova alle strette con la padrona di casa, posseduta dalla Baba Yaga, a cui deve procurare degli oggetti per pagare l’affitto. Tra una ricerca e l’altra che la portano nei bassifondi, dove vivono le streghe, incappa in un grosso problema. Le monete Dewey contengono un incantesimo di localizzazione che ha qualche effetto collaterale mortale, quindi la Biblioteca sta cercando qualcuno, e se ne frega delle vittime che miete. Questa è la ragione che porta Kady a farsi avanti come portavoce delle streghe.

Speriamo che questa Biblioteca abbia le ore contate perché francamente la stanno tirando un po’ troppo per le lunghe.

In tutto ciò il giovane collega di Penny si rivela essere il suo capo e gli dà una promozione, ossia custode dei segreti.

Sinceramente non riesco più a capire il nostro vecchio Penny, pensavo che volesse aiutare i vecchi amici ma non ne sono più tanto sicura ora.

 

4×08 Home Improvement

Nuovo episodio e nuove cose strane, che coinvolgono draghi e sperma di drago… Blah!!!! Insomma siamo sempre alle solite: Trovare qualche vecchio manufatto che attiri gli dei, in questo caso il manufatto trovato si trova tra gli artigli di una dragonessa, che accetta di aiutarli in cambio di aiuto per ritrovare la sua preziosa fiala di sperma di drago!!!

Purtroppo Poppy è arrivata prima di loro, usando lo sperma per fecondare un altro uovo. Il problema è che chi tocca l’uovo viene sopraffatto dai suoi feromoni e non riesce più a lasciarlo andare. Destino che colpisce Poppy, Quentin e anche Penny. Julia e Kady invece riescono a scappare con l’uovo (dato che Julia è immune al suo potere) lasciandosi alle spalle le urla raccapriccianti dei tre: “Noooooo Falcor!!” (Nome dato all’uovo)

Dopo aver consegnato l’uovo, i ragazzi vengono liberati dall’effetto dai feromoni e la Dragonessa consiglia a Julia di cercare l’Imprigionatore, ossia colui che dovrebbe aiutarla a riottenere i poteri.

Invece Alice dopo un incontro triste con la madre riesce a procurarsi un incantesimo per aiutare Zelda, ma purtroppo, la sua amica Sheila è passata al lato oscuro.

A Fillory, Fen riesce a bloccare nei sogni la creatura che la tormenta e a chiederle il suo destino, il responso è: nel futuro per salvare Fillory dovrà detronizzare Margo.

Proprio un bell’episodio sconclusionato come i precedenti! Torniamo a parlare di biblioteca e magari un modo per fregarla, dai su, basta animali che parlano e persone con la testa di gatto!!!!!

Buona visione!

 

 

 

Romanticamente Fantasy

Romanticamente Fantasy
x

Check Also

dinner

Recensione Serie Tv: This is us 4×07 “The date and the dinner”

Ben ritrovate fenici al nostro appuntamento settimanale con ...