Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: The Magicians -05xE11- “Be the Hyman”

Recensione Serie Tv: The Magicians -05xE11- “Be the Hyman”

Be the

progetto grafico a cura di Eve

Care Fenici, che episodio: sto ancora tremando! Ne succedono di tutti i colori e ricordate che siamo a due passi dalla fine della serie. In questo episodio rivediamo tanti vecchi amici, tra cui Hyman. Non sapete chi sia? Poco male, è il fantasma viaggiatore di Brakebills. Se non vi si accende la lampadina, allora provate a vedere se vi sovviene “fantasma pervertito di Brakebills”… adesso sì, vero?! Comunque, grazie a Penny che libera il suo corpo dalla stasi, Hyman è di nuovo tra noi, è come Todd ma più utile, dato che può viaggiare.

A ogni modo, dovete assolutamente vedere Penny in modalità “papà iper-protettivo”, coccolosissimo e dolcissimo. Il poveretto è terrorizzato dal fatto che Julia impazzisca come sua madre e, a quanto pare, come tutte le madri dei viaggiatori. Ma noi tifiamo per loro, giusto?!

Buone notizie anche sul fronte amoroso Josh/ Margo: difatti, oltre al sesso riappacificatore i nostri due bellissimi lupi mannari hanno deciso di mettere al mondo una cucciolata di piccoli Josh, quando tutto sarà finito. Incrociamo le dita per loro!

Vi piacciono queste notizie? Bene, ora arrivano le batoste.

Fen, Margo, Eliot e Josh, in quanto ultimi sovrani di Fillory vengono convocati, durante il sonno, dalle emanazioni divine di Ember e Umber, le divinità filloriane fatte allegramente fuori qualche stagione fa! Fillory, grazie al Re Oscuro, è sull’orlo dell’Apocalisse zombie e, stando a Ember, l’unico modo per evitare tutto ciò è distruggere il pianeta… sì, beh, carino da parte sua! Secondo Umber, invece, i nostri eroi dovranno usare l’Arca, progettata dal Dio, e portare tutta Fillory in un altro mondo, sempre da lui creato. Ma chi ci dice che gli abitanti del nuovo mondo saranno così gentili da accogliere i nuovi arrivati? Meglio non rischiare, quindi urge un nuovo piano.

Alice propone di rubare il seme del mondo alla Coppia (quella che le ha tranciato le dita) per creare un nuovo pianeta, e utilizzare l’Arca di Umber per portarvi i filloriani. Tutti d’accordo tranne Fen, che finalmente, anche grazie al sostegno di Hyman, si oppone facendo sentire la sua voce, dopo anni di sottomissione! Serve a qualche cosa? Ehm no, ma conta l’intenzione. Sta di fatto che entrano in possesso dell’Arca, ora manca il seme.

Kady e Alice si rivolgono all’unica persona che può conoscere la Coppia, ossia Marina, ma invece della pazza sadica si trovano davanti una ragazza totalmente opposta: carina, gentile e pronta ad aiutare. La nuova Marina spiega di essere sotto incantesimo e che nella sua versione più buona si sente felice. Non senza qualche tentennamento, scopriamo che la Convergenza Armonica le serviva per prendere il famoso seme, missione che ha cercato di portare a termine lo stesso ma con orridi risultati. Infine, le aiuta a ritrovare la mappa del luogo dove è custodito, ma per farlo Alice le toglie l’incantesimo. Gran brutta idea!

Il filloriano mezzo maiale torna a Brakebills a cercare Julia, volendole affidare, finalmente, l’impresa, avvisandola di aver scoperto chi causerà l’Apocalisse. Non ci crederete, ma non sarà il Re Oscuro, ma i nostri! Ops! Come se non bastasse, distruggere Fillory causerà la perdita di persone amate per i responsabili! Insomma: mai una gioia!

La Coppia, per creare un nuovo mondo, ha bisogno del seme, della pianta e del pannello di controllo delle circostanze, ed entra in possesso dell’ultimo oggetto mancante grazie al cattivo Decano Fogg! Ohi, ohi, si mette male!

Fulvia Elia

Avatar

Lascia un Commento

x

Check Also

Finale

Recensione serie TV: The Magicians -5×13- “Fillory and Further” (Finale di Stagione e di Serie)

Care Fenici, buon Natale! No, non sono completamente ...