Home » Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip » Recensione serie Tv: The Luminaries – 1×06 – “The Old Moon in the Young Moon’s Arms”

Recensione serie Tv: The Luminaries – 1×06 – “The Old Moon in the Young Moon’s Arms”

The Luminaries 1x02

Progetto grafico a cura di Teresa

Phedre: Dany siamo arrivate anche per questa serie al finale di stagione e, sebbene questa sia stata finalmente la puntata della resa dei conti per molti e della riscossa per i nostri piccioncini gemelli astrali Anna ed Emery, non è bastata a farla entrare tra le mie preferite.

Troppo lenta per certi versi, troppo cupa e triste e poco sviluppate alcune componenti come quella magica, trattata solo in maniera frettolosa alla fine.

Che dici socia?

Dany: dico che il finale è stato fantastico, ma non ho minimamente capito il senso della serie. Ci sono tanti dubbi ancora, come per esempio Lydia. Ciarlatana o sensitiva? E in tutto ciò perché si è tanto intestardita per Anna, tanto da portarla in casa sua? Diciamo che la serie mi ricorda la Sacra Allegoria del Bellini: tanti dettagli e troppe ipotesi.

Comunque vai Phedre, cerca di fare chiarezza nelle menti delle nostre Fenici!

 

Phedre: sì dai, riepiloghiamo l’accaduto… succede di tutto.

Inizia il processo di Anna e il suo destino sembra segnato.

Dovrà difendersi da sola e chiede che Lauderback testimoni a suo favore.

L’avvocato Walter Moody, per uno scambio di bagaglio, trova delle lettere indirizzate da Crosbie Wells a Lauderback e le fa avere ad Anna. Insieme a lei scopriamo che Crosbie era il fratellastro del politico, Wells gli aveva scritto dicendogli di volerlo incontrare ma lui per vergogna non aveva mai accettato; ecco perché quando Carver si era finto Crosbie, lui gli aveva dato la nave.

Nelle sue lettere, Wells aveva scritto anche che era stato tradito e derubato, e che era vivo solo grazie all’aiuto di Anna. Dopo una serie di testimonianze che sembrano inchiodarla, le cose iniziano a cambiare quando Anna, con l’aiuto delle lettere, smaschera Carver e volgono definitivamente a suo favore quando arriva Emery, ritrovato dal Maori.

Segue un momento magico e romantico in cui i due gemelli astrali si scambiano corpi e ferite e si riuniscono nel corpo e nell’anima.

Dany: scena carina per carità, ma insomma mi ricorda troppo il cartone animato Gemelli nel segno del destino, ma almeno lì c’era più magia.

Phedre: sono d’accordo, la lontananza dei personaggi durante tutte le puntate secondo me non ha creato la chimica necessaria tra i due.

Per dire, la mia coppia preferita sono stati Carver e Lydia.

Comunque… Emery testimonia in tribunale e con una storia parzialmente falsa ribalta le sorti del processo, che termina con Carver accusato dell’omicidio e Anna libera.

Staines viene condannato, per il coinvolgimento nel piano di Carver e Lydia Wells, a 9 mesi di lavori forzati, mentre Anna gli giura amore eterno e gli promette che lo aspetterà.

Dany: ci mancava solo che dopo tutto sto casino non lo aspettasse!! Comunque Carver fa la fine che si meritava, trucidato dal Maori che vendica l’amico Crosbie, lasciando Lydia nella disperazione. Ma hai visto cosa fa Anna? La conforta pure la scema, e le dà pure l’oro! Come a dire “Toh vacca, sono più brava di te”. Non ti pare Phedre?

Phedre: ehm… ecco! Un po’ forastico ma efficace il tuo commento!

Sono rimasta molto perplessa dal comportamento di Anna, anche se Lydia ha perso tutto, le ha causato tantissima sofferenza e il lieto fine non basta a cancellarla, quindi l’ho trovato poco realistico.

Non sono rimasta entusiasta neanche dalla prestazione degli attori, l’interprete di Anna aveva sempre la stessa espressione ed Eva Green non è stata esaltante come mi aspettavo; probabilmente avevo troppe aspettative.

Insomma che voto diamo a questa serie Dany?

Dany: per me si merita meno della sufficienza ma considerando i costumi e i panorami facciamo tre.

Phedre: anche per me è un tre, viste le premesse avrebbe potuto essere un cinque.

Peccato per l’occasione sprecata!

Alla prossima!

Serena Oro

Avatar

Lascia un Commento

x

Check Also

Ricordi: Once Upon a Time – Settima stagione

Ciao Fenici, oggi vi parlo di una serie ...