Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: The last Kingdom – 3×07 – “La promessa”

Recensione Serie Tv: The last Kingdom – 3×07 – “La promessa”

La promessa

Progetto grafico a cura di Marina Alesse

La scorsa puntata avevamo lasciato un Uhtred impegnato nella battaglia per riprendersi la sua strega: Skade. Era circondato dai Danesi, in una situazione di stallo, quasi vicino alla sconfitta. Nascosti tra gli alberi, ai margini della battaglia Alfred, il figlio di Edward e il loro esercito erano schierati e pronti a intervenire per aiutare il loro giovane alleato.

In attesa di cosa vi starete chiedendo? Alfred consapevole di essere vicino alla morte ha deciso di iniziare ad istruire il figlio affinché possa prendere il suo posto, Edward deve iniziare a pensare e a comportarsi come Re; soprattutto deve imparare a farsi rispettare dalle truppe. Purtroppo, il giovane Principe non è pronto per tutto questo, non riesce a prendere decisioni senza l’approvazione del padre.

Nonostante il Re tenti in ogni modo di farlo entrare in azione, spronandolo ad aiutare Uhtred, il ragazzo non riesce. Realizzando che non è ancora all’altezza, Alfred prende in mano la situazione, giusto in tempo per salvare l’esercito del suo maestro.

La battaglia a questo punto prende un’altra piega, Uhtred e Alfred vincono, riprendendo così la città che era stata loro sottratta da Vichinghi, ma allo stesso tempo, perdono Skade definitivamente. La ragazza viene ricondotta al campo dei Danesi dove viene trattata come schiava da Haesten, il quale, proibisce all’ ex compagno della strega: Bloodhair non solo di guardarla, ma anche di avvicinarsi; in quanto avendola “vinta” è il suo trofeo e di conseguenza la sua donna.

Intanto, all’accampamento dei Danesi si ha una lotta interna tra i due vichinghi, il premio? I favori sessuali e i poteri di Skade.

Brida ha un nuovo compagno: Cnut, cugino di Ragnar che è diventato il nuovo leader dei vichinghi e che l’ha sempre desiderata. In tutto questo tempo non ha mai mancato infatti di criticare il cugino per i continui tradimenti ai danni della donna.

Che dire di questa coppia: non me l’aspettavo, Brida è innamorata ancora del suo Ragnar, ma capisco che è una donna decisa, vuole sopravvivere e non esita a usare il sesso per avere quel potere che le era stato sottratto, spero solo che Cnut non rimanga deluso, ha sempre amato la ragazza ed è l’unica a cui mostra il suo lato tenero e protettivo.

Mentre tutti i Danesi sono attorno al fuoco, appare in mezzo a loro Sihtric, amico fraterno e braccio destro di Uhtred che dopo una discussione (scopriremo più avanti che era solo un diversivo orchestrato da Uhtred per fargli ottenere la fiducia necessaria a farlo portare nel campo dai prigionieri Vichinghi e usarlo come spia) molto accesa con il suo comandante viene cacciato dall’esercito di Uhtred per trovare rifugio tra i Danesi.

Riunione attorno al fuoco molto particolare: Cnut stanco delle continue bugie e del doppio gioco del nipote del re Aethelwold (ma perché non lo uccidono? Non lo sopporto proprio!) lo manda nuovamente nel Wessex a controllare lo zio e fare da spia.

La lotta interna per il possesso di Skade continua e, Bloodhair non riesce a resistere, non accetta di non potersi distendere in mezzo alle cosce della donna (eh già, si dimostra un uomo che ragiona con i suoi attributi e non con il cervello …) che ama e decide di sfidare in un duello mortale Haesten, ma non ha fatto i conti con Skade che, approfittando della situazione, lo droga per renderlo più debole e lo uccide colpendolo alle spalle.

E Uhtred? Lui ha trovato quello che stava cercando, proprio come promesso, osserva l’accampamento da lontano aspettando che la sua spia lo contatti per pianificare come procedere per liberare colei che spero diventi la sua donna: Skade.

Finalmente arriva il momento propizio: Uhtred attacca il campo e prende la donna facendola scappare e portandola sulla sua nave.

La puntata finisce con un bacio appassionato tra i due, il che fa ben pensare, sarà la donna giusta per il nostro guerriero? Non ci resta che scoprirlo nelle prossime puntate

Buona visione a tutti.

 

 

Romanticamente Fantasy

Romanticamente Fantasy
x

Check Also

dinner

Recensione Serie Tv: This is us 4×07 “The date and the dinner”

Ben ritrovate fenici al nostro appuntamento settimanale con ...