Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: The last Kingdom 3×06 “Il Valhalla”

Recensione Serie Tv: The last Kingdom 3×06 “Il Valhalla”

Il Valhalla

“The denstiny is all”, sempre e comunque. 

All’inizio di questa puntata, Uhtred e i suoi soldati sono circondati dai Vichinghi che hanno preso prigioniera Skade. La bellissima maga assiste alla battaglia in disparte, tenuta sotto controllo dai capi dei barbari, che la vogliono come bottino di guerra. Uhtred però ha altri progetti per lei, perciò si batte come un leone per riprendersi la ragazza e, quando tutto sembra perso, ecco che arrivano i soldati del re capeggiati da un giovane Edward, sempre più determinato a diventare un re valoroso e ad appoggiare il suo Lord.

Finalmente la battaglia sta per concludersi! Uhtred vede Skade e cerca di riprendersela abbattendo tutti gli ostacoli che gli si presentano davanti. Lei, vedendo il valoroso Lord (il suo prossimo uomo? Magari!), cerca di scappare dal suo aguzzino che però, accortosi delle intenzioni della ragazza, le dà un colpo in testa, le lega le mani e la porta all’accampamento vichingo. E qui (sorpresa!) si trova davanti il suo ex uomo (ora capo dei Vichinghi insieme al cugino di Ragnar) che, appena la vede, rivuole per sé sia lei che il suo grande potere (ma anche no! Per favore!).

Dopo la battaglia, Edward (conosciuto nella storia con il soprannome del vecchio) ha un chiarimento con il padre, Alfred, che, riconosciuta la tempra del figlio, decide di prepararlo a regnare dopo di lui. L’amore che il ragazzo dimostra per la Wessex è pari alla sua, perciò lo spalleggia, lo sostiene ed è fiero del fatto che, con il suo aiuto, sia riuscito a riportare nel proprio regno l’appoggio del miglior guerriero della nazione: Uhtred.

Mentre i regnanti cercano di tirare le fila del regno, Uhtred si reca sulla tomba del fratello, dove trova Brida. Dopo un primo scontro verbale, i due ritrovano l’affiatamento che li univa come fratelli, amanti e amici. Insieme cercano di dare una degna sepoltura a Ragnar, per fargli varcare il Valhalla.

Ci riusciranno? Per ora sono sulla buona strada, ma ancora la loro missione non può definirsi conclusa.

In attesa di sapere cosa succederà a Skade e come Uhtred farà a portarla in salvo, vi saluto e vi do appuntamento alla prossima puntata.

 

 

Romanticamente Fantasy

Romanticamente Fantasy
x

Check Also

Supernatural 15

Recensione serie TV: Supernatural -15×04- “Atomic Monsters”

Riprendiamo i nostri vecchi ragazzi dopo la pausa ...