Da non perdere
Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione serie Tv: The Flash S5e13 “Goldfaced”

Recensione serie Tv: The Flash S5e13 “Goldfaced”

The Flash S5e13 “Goldfaced”

The Flash S5e13 “Goldfaced”

Progetto grafico a cura di TessV

Salve velocisti, penultimo episodio di The Flash che, dopo l’episodio 14, andrà in pausa dal 13 Febbraio al 26 Marzo.

Cosa è successo?

Mentre Nora, su consiglio di Eobard, distrae Sherloque concentrandosi sui sentimenti di quest’ultimo, Iris cerca di indagare su Cicada per scrivere un articolo che possa lanciare la sua testata giornalistica “Central City Citizen” e finisce per incontrare di persona Orlin e sfuggire, per miracolo, alla morte.

Ralph e Barry sono in missione sotto copertura per recuperare un Generatore che possa aiutare Cailtin e hanno l’idea di salvare e fermare Cicada con l’antidoto. Questa volta la fortuna non è a favore dei due eroi, che si imbattono in un luogo sconosciuto detto “Il Mercato Nero” nel dark web. Scoprendo quante armi letali e pericolose circolino per il web sommerso, Barry si preoccupa e attira l’attenzione di Goldface, che minaccia di ucciderlo quando Barry finge di essere “Il Chimico”, un ladro la cui identità è sconosciuta e famoso per non lasciare mai traccia di se. Pur di ottenere il Generatore, Ralph e Barry accettano di rubare per Goldfaced una stampante di organi 3D, promessa ad un ospedale per salvare dei bambini.

Chiamatela compassione, giustizia, volontà di essere migliori, ne Barry e ne Ralph riescono a fingere. Così si ritrovano a fermare gli uomini di Goldface e lo stesso capo, con armi e astuzia a causa delle manette anti-meta.

Nonostante tutto, l’episodio è stato di un trash infinito; ho adorato il significato profondo (a volte definito banale) che bisogna però tenere a mente: avere i poteri può essere la soluzione veloce, ma a volte, non la migliore.

Non mi ha entusiasmato Iris che, come sempre, non pensa prima di agire e poi si salva con una fortuna che non le si addice.

Ma come non apprezzare le sequenze d’azione con Ralph e Barry in versione videogiochi?

Io sono quasi morta, ma sorpresa nel comprendere che in queste vesti mi fanno morire.

A voi è piaciuto?

Lostris

x

Check Also

Recensione serie TV: THE GIFTED – PRIMA STAGIONE

Ciao Fenici! Oggi voglio portare all’attenzione una serie ispirata ai celebri personaggi ...