Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: The Flash 5×02 “Blocked”

Recensione Serie Tv: The Flash 5×02 “Blocked”

Blocked

Progetto grafico a cura di TessV

 

 

Eccomi qua con un nuovo episodio di The Flash!

Nelle prime scene vediamo subito chi è la misteriosa figura che ha ucciso Gridlock, nonostante tutto continui ad essere ignoto.

Successivamente ci troviamo a casa West, dove il Team scopre il reale motivo per cui Nora è tornata nel passato. E reagisce meglio di Barry alla scoperta dell’articolo del futuro. Iris in primis, dimostra che quello che è accaduto nelle stagioni passate ha insegnato a non lasciarsi abbattere da situazioni del genere. La donna comprende anche il vero motivo per cui Nora vuole stare sempre con suo padre, e come dice lo stesso Joe, prima o poi andrà da lei.

Nel primo episodio vi ho detto che Nora sembra assomigliare molto a Barry caratterialmente ma il suo lato esuberante a volte è peggio di quello di Iris. La ragazza davanti a quello che per anni ha considerato suo eroe (suo padre), cerca di dimostrarsi forte e agile, ma finisce sempre per creare problemi. Se non si comprendesse la sua situazione, sarebbe un personaggio noioso e assillante.

Quanto è stata divertente la scena del fulmine? Non riesco a decidere tra lei che prova a lanciare il fulmine o quel povero Barry che non se lo aspettava e si è trovato KO .

Tra Nora e Iris c’è più di quello che si percepisce. Non è il solo “non voglio stare con te” perché ci sono stata fin da piccola. C’è qualcosa di più profondo, come se Nora non riuscisse a sopportarla. E su questo siamo in due, perché finalmente qualcuno ha capito che Iris è stata una palla, in queste stagioni. Avete sentito bene, ho usato il passato e spero di non rimpiangere la cosa.

Allo stesso modo si riesce a comprendere come si sente Iris. Sono molto sorpresa da questo personaggio se non si fosse capito. Iris soffre per una figlia che non vuole stare con lei, che non comprende ma che muore dalla voglia di conoscere. Certamente non le dà la colpa, e per distrarsi cerca in tutti i modi di fare quello che sa fare meglio: investigare. Finalmente rivediamo all’opera Iris come investigatrice, seguendo il suo istinto, sulla morte di Gridlock mentre Barry e Nora si occupano di un altro caso.

Come in ogni episodio, il meta-umano di oggi è Vanessa Jansen, una trafficante d’armi il cui potere è quello di manipolare i movimenti degli atomi e che darà filo da torcere al velocista per un po’.

Il Team senza il satellite non riesce a lavorare bene, ma in questa situazione, a causa di problemi vari, il caso sarà risolto dal Team West-Allen: Barry, Iris e Nora, (con gran entusiasmo da parte di quest’ultima) mentre Caitlin e Ralph cercano di aiutare Cisco a dimenticare Gipsy.

È qui signori miei che diventa bellissimo, se non oltre.

Cisco al momento è al top di questa stagione nella sua vena negativa dal cuore spezzato. È sempre divertente ma in questi momenti lo è di più, per non parlare della sua metamorfosi che non è da buttare! Caitlin, per aiutare l’amico, si abbassa ai mezzi “stupidi” di Ralph, pur di non pensare al suo problema che la porta a interrogarsi su molte cose riguardo la sua famiglia. Non sarà che ci sia sua madre dietro a tutti questi segreti?

Cosa succederà?

Come prima impressione direi che Flash sta andando bene, se non fosse che Barry sta iniziando ad essere quello di qualche stagione fa e non mi piace per nulla. Dovrebbe essere più sicuro, motivato, comprensivo e invece sta sempre li a trovare la nota negativa. Almeno io percepisco questo.

Nota positiva è sicuramente il non rallentare la trama con il prolungamento della farsa di Nora. Finalmente qualcosa che viene detto subito, e non “perché lo sappiamo solo ora?!” come di solito accade.

È stato estremamente divertente vedere Barry impazzire per non riuscire a parlare con Nora.

Caro Barry, sai quanto è difficile essere un genitore? Beh, ora lo sai. Ed è uno spasso vederti diventarlo.

Come, allo stesso tempo, è bella questa versione di Joe, “papà “ a tempo pieno che elargisce consigli su come essere genitori, e aiuta Cecile nel suo momento di confusione su come essere mamma.

Verso al fine dell’episodio Barry e il team, fanno la conoscenza di quello che è il villain della stagione, che in breve tempo mette k.o. Ralph, Cisco e Barry. Sul punto di uccidere Flash, però, l’uomo si blocca all’arrivo di Nora.

Come mai Nora ha bloccato l’uomo?

Cos’è che non sappiamo?

Nora non è sorpresa quando riconosce Cicada e sembra preoccupata.

Di certo non si può dire che questa stagione annoia.

Sembrerebbe essere sulla buona strada.

Speriamo!

 

Romanticamente Fantasy

Romanticamente Fantasy
x

Check Also

Supernatural 15

Recensione serie TV: Supernatural -15×04- “Atomic Monsters”

Riprendiamo i nostri vecchi ragazzi dopo la pausa ...