Da non perdere
Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Supernatural S13xE14 – Good Intentions

Recensione Serie Tv: Supernatural S13xE14 – Good Intentions

 

“La Guerra sta arrivando”, dato che l’inverno è arrivato da un pezzo e l’estate si fa attendere pensiamo intanto alla guerra, no??!

Si lo so, dopo l’inverno c’è la primavera, ma voi seriamente pensate che arrivi? Si passerà direttamente all’estate! Bene, febbraio è passato e marzo è arrivato, portando con sé una nuova puntata di Supernatural. L’episodio è al cardiopalma, e sinceramente anche caruccio.

Avevamo lasciato i fratelli Winchester, Castiel e Donatello (profeta senz’anima che conosce il linguaggio di Dio in combutta non volontaria con Asmodeus), alle prese con la traduzione della Tavola Demoniaca, con la speranza di trovare un incantesimo per aprire il portale tra i mondi e recuperare Jack e Mary, magari fermando anche l’avanzata di Michele. La Tavola viene effettivamente tradotta, ma tra i materiali necessari per l’incantesimo figurano i cuori di Gog e Magog. Stando al vocabolario Treccani, che riprende un paio di versi dell’Apocalisse di San Giovanni, Gog e Magog sono due popolazioni sanguinarie nemiche del Messia. In Supernatural queste due popolazioni, o meglio, le loro gesta sanguinarie, sono state racchiuse in due uomini e intrappolate in un non – spazio/ non – tempo. Ci siete fino a qui?! Castiel e Dean vanno a recuperarli, il primo usando la lingua angelica riesce a liberarli e Dean a ucciderli, peccato che non abbiano cuori. Intanto Sam sta raccogliendo gli altri ingredienti quando, inaspettatamente, viene attaccato da Donatello, che viene rinchiuso in una cella. Tornati Cass e Dean, scopriamo che Donatello, essendo senz’anima, è stato corrotto dalla Tavola e non ragiona più; l’anima, infatti, funge da filtro e da conduttore al male, senza esserne piegato. I ragazzi non sanno cosa fare, io si e anche Cass, che usa il suo potere su Donatello e gli strappa dalla mente l’incantesimo, rendendolo cerebralmente morto. Dean non è affatto contento, ma Cass gli risponde “farò tutto il necessario per vincere questa guerra”. 

Gli ingredienti per l’incantesimo sono: la Grazia di un Arcangelo, un frutto dell’albero della vita, il Sigillo di Salomone e il sangue dell’uomo più devoto. Ohi! Ohi! Ohi! Ci aspetta una caccia al tesoro, che palle!

L’episodio, però, non tratta solo della stramaledetta Tavola del cesso, ehm dei demoni, ma anche, e finalmente, di Mammina Triste e Jack. Era ora! Jack, catturato da Michele, vince una battaglia dietro l’altra nella sua mente contro Zaccaria, (a differenza della nostra dimensione è un gran bel tipo, ma non affezionatevi) perché Michele vuole i suoi poteri per aprire il portale. Non funziona assolutamente, il ragazzo è troppo forte. L’arcangelo, spazientito, lo rinchiude con Mary. L’idea sarebbe quella di farli avvicinare e poi, torturare lei e convincere lui a collaborare. Prima che la seconda e la terza parte si avveri, Jack, trovando una falla nelle protezioni degli angeli, riesce ad evadere con Mary e si imbattono in due cacciatori umani, uno dei quali è Bobby Singer che, riconosciuta Mary, li porta in salvo nel suo accampamento pieno di donne, uomini e bambini.

Jack immediatamente si mette a giocare con i ragazzini, d’altronde è un bambino anche lui, mentre Mary si mette in pari di conoscenza con Bobby, scoprendo così, che se non avesse stipulato il patto con il demone dagli occhi gialli, e quindi niente Sam né Dean, avrebbe vissuto nel mondo di Bobby. Insomma Sam e Dean sono riusciti ad evitare quello scempio. Purtroppo gli angeli li trovano e cercano di uccidere Mary, ma Jack, finalmente, può usare la portata massima dei suoi poteri massacrando Zaccaria e gli altri angeli. Il ragazzo è deciso a restare e uccidere Michele, chissà se i fratelli Winchester la penseranno allo stesso modo? Nel frattempo non dimentichiamoci di Rowena, Asmi e Luci. Questa stagione finalmente comincia a diventare interessante, speriamo continui così.

 

A questo link trovate la recensione del precedente episodio

http://www.romanticamentefantasy.it/recensione-serie-tv-supernatural-13×13-devils-bargain/

 

Recensione a cura di:

 

Editing a cura di:

 

 

 

Snow White

x

Check Also

Recensione Serie Tv : “A Discovery of Witches” Stagione 1 Episodio 1

La nostra Danny ci racconta il primo episodio di questa nuova serie ...

error: Contenuti di proprietà di RFS