Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Supernatural 15×01 “Back to the future”

Recensione Serie Tv: Supernatural 15×01 “Back to the future”

Back to the future

Progetto grafico a cura di Francesca Poggi

Un demone, un angelo e due cacciatori entrano in macchina… sembrerebbe l’inizio di una divertente battutaccia da quattro soldi, invece è l’incipit della nuova e ultima stagione di Supernatural. Notate bene: ho scritto “demone”. Vi ricordate di quei tizi con gli occhi neri che abitano all’inferno? Finalmente, dopo due stagioni di angeli e paradiso in bancarotta, e l’abbandono di Dio (Nietzsche aveva ragione: Dio è morto!) si torna al caldo e fumoso regno dei dannati, e anche a parlare di demoni.

Il demone in questione si chiama Belfagor (che fantasia!) e prende il corpo di Jack per aiutare i Winchester a rispedire indietro i morti. Si contano circa due o tre miliardi di anime… una sciocchezza, insomma. La novità consiste nel fatto che lui non vuole niente in cambio, solo riavere le sue anime da torturare. Ci voleva qualcuno che ama il proprio lavoro!

I fantasmi non sono esattamente amabili, però hanno delle espressioni simpatiche; come la donna a sinistra, che sembra mia sorella quando si fa i selfie in bagno. Sta di fatto che Belfagor, servendosi di qualche ingrediente di facile reperibilità, tipo sale e cuore umano, riesce a contenere i vari zii di Casper all’interno di una zona specifica. Ora sta ai Winchester farli fuori.

Seriamente, mi chiedo: come faranno senza l’ausilio di porte funzionanti all’inferno? Chissà se avremo modo di incontrare qualche altro demone simpatico… oltre a questo immenso caos, nascono altri due problemini piccoli piccoli: Sam ha una ferita molto brutta, causata dallo sparo di riflesso a Dio che non si rimargina, e la gabbia che conteneva il Michele del nostro universo, situata all’inferno, è aperta. Spero vivamente che tutto ciò implichi il ritorno di quel gran gnoccolone di Jake Abel!

P.S.: il titolo ha una traduzione interessante, chi vuole indovinare cosa significa?

 

DarkSide

DarkSide
x

Check Also

Dollface 1

Recensione serie TV: Dollface -1×01- “Guy’s girl”

Fenici che dire, ho iniziato a guardare questo ...