Da non perdere
Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione serie tv: SUPERNATURAL – 13×22 “Exodus”

Recensione serie tv: SUPERNATURAL – 13×22 “Exodus”

Eccoci tornati con la recensione di una nuova puntata di Supernatural della nostra Danny che è sempre più affascinata da Lucifero!

Ci eravamo lasciati con una puntata esilarante con i tre commedianti della serie: Gabriele, Lucifero e Rowena. I tre avevano reso l’episodio unico nel suo genere, probabilmente volevano prepararci a questo. Purtroppo muore qualcuno di importante, qualcuno che ci ha già fatto qualche scherzo in passato e magari sta solo fingendo, ma lo scopriremo la prossima volta quando avremo il finale di stagione. Chi mi ha sorpreso è stato Lucifero, sembra che il suo scopo sia proprio piacere a suo figlio, Jack, e infatti ci prova in tutti i modi, dai fatti al dire la cosa giusta nel momento giusto, tanto da fare breccia nel cuore del ragazzo facendolo dubitare delle parole dei Winchester, che invece vorrebbero ostacolare questa relazione.

Probabilmente il principe del male ha le stesse crisi esistenziali di un adolescente, mettendolo allo stesso livello del figlio, e facendogli comprendere il suo stato d’animo.

I fratelli Winchester vogliono tornare a casa ma Mary alias “mamminatristemaiunagioianeanchecascasseilmondo” vuole continuare a lottare. La diva! Tutto sto casino per assecondare le sue voglie da “salviamo il mondo anche se non è il tuo”, quindi Dean decide di portarli tutti a casa, e per tutti intende le 25 persone tra cui Bobby e Charlie, che abitano il campo base. La decisione viene messa ai voti e la scelta è unanime.

Si parte tutti stipati nel pulmino della scuola guidato da Lucifero. Subito Jack inizia a piantare rogne, il bimbo vuole uccidere Michele e a nulla servono le parole di Sam, ma il padre gli si avvicina e gli dice “So che ti ho incoraggiato ad uccidere Michele, ma non è una cosa semplice da fare. Io c’ho provato e se ti prende tutti noi perderemo un sacco di tempo per cercare di salvarti e questo metterebbe in pericolo tutti. Senti, so che pensi di fare la cosa giusta, ma a volte fare la cosa giusta porta guai.” La risposta di Jack: “Mio padre ha fatto un’ottima osservazione.” Ah ah ah, la vedo dura per i Winchester! 

Arrivano al luogo dove si trova il portale che comincia a scomparire ma dall’altra parte Rowena sta usando tutto il suo potere per tenerlo aperto e il portale si riaccende permettendo a tutti di passarvi attraverso, tranne Dean, Sam, Gabriele, Cass e Lucifero che stanno aspettando che entrino tutti per evitare problemi, problemi che prendono vita nelle sembianze di Michele giunto a fermarli. L’arcangelo viene attaccato dal fratello demoniaco e da Gabriele che ahimè perde la vita. Dean e Castiel attraversano il portale mentre Sam ne blocca il passaggio a Lucifero mentre lo attraversa, impedendogli l’entrata. Il portale si chiude lasciando fuori Lucifero e Michele, che stringono un patto di alleanza, il primo per riprendersi Jack e il secondo per prendersi tutto il resto.

Nel bunker stanno tutti festeggiando tranne Jack, che se ne sta solo soletto sconsolato non badato da nessuno, soprattutto non da Castiel, che tecnicamente dovrebbe fargli da padre, né da Mary che ha imparato a fargli da mamma. Povero cucciolo! Prima ha perso la madre e ora anche il padre, non credo che si metterà bene per i Winchester.

Volete sapere secondo me cosa succederà? Innanzitutto Michele arriverà (lo suggerisce il promo del prossimo episodio) e ci sarà la resa dei conti, insieme a Lucifero. Non so se Michele morirà, c’è sempre il problema del paradiso senza angeli da affrontare, a meno che Gabriele non abbia finto la morte. Poi c’è il problema di Jack, da che parte si schiererà? Credo che il prossimo episodio sarà interessante e spero anche divertente. Intanto chiedo un minuto di silenzio per la morte di Gabriele…

Recensione di

Editing di:

Cassiopea

x

Check Also

Recensione Serie Tv: SUPERGIRL 3×18 “Shelter From The Storm”

La nostra TessV ci racconta delle ultime avventure dell’episodio di SUPERGIRL 3×18… poverina. non ...

error: Contenuti di proprietà di RFS