Da non perdere
Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie TV: Supernatural 13×19 ” Funeralia”

Recensione Serie TV: Supernatural 13×19 ” Funeralia”

In questo nuovo episodio di Supernatural, che dovrebbe essere rinominato Supernoioso, non succede nulla, non solo nulla, ma proprio NULLA. Funziona così: un episodio bello o semi-bello seguito da un episodio noioso, ecco il circolo vizioso di questa serie tv.

Per prima cosa Castiel capisce di essere con le spalle al muro, quindi va dagli angeli. Si, gli stessi angeli che vogliono Jack morto o nelle mani di Lucifero e che continuano a dare la caccia ai Winchester.

Ma invece di Angeli nel pieno delle forze, ne troviamo 8 morti di fame, mezzi alcolizzati e completamente disperati. Senza gli Angeli il Paradiso non funziona e se le cose continueranno in questo modo tutte le anime si riverseranno sulla Terra.

Non bene insomma, l’unica possibilità è Gabriele che Cass deve convincere a tornare. Bella gatta da pelare!

Sam e Dean cercano di contattare Rowena sperando che li aiuti a catturare Lucifero per avere la Grazia e tornare da Ketch e Charlie, ma l’adorabile strega ha altri piani come uccidere molte cattive persone e tutti i mietitori che trova, sperando di riuscire a parlare con Morte per riavere indietro suo figlio Fergus, per noi Crowley.

Per quanto mi manchi il simpatico demone mi sembra strano che Rowena lo rivoglia, considerando che lo odiava, ma forse con il sopraggiungere della vecchiaia si è addolcita pure lei.

Jessica, dolce mietitrice, chiede aiuto ai Winchester per fermare Rowena dicendo a Sam che solo lui può ucciderla perché nelle pagine del Destino è scritto così. I nostri amori trovano la strega e Sam prova ad ucciderla, ma Rowena è più forte e lo cattura, Dean invece viene distratto da Bernard, il galoppino muscoloso di Rowena.

La strega tortura un po’ Sam ma Billie, la Morte, interviene, ma si rifiuta di ridarle il figlio invitandola invece a uccidere Sam. Rowena non ci riesce, si è affezionata troppo, ma tenta di uccidere la Morte che la interrompe dopo poco e cerca di consolarla per poi andarsene con l’arrivo di Dean. Dopo una rinfrancante bevuta di super alcolici Rowena si allea con Dean e Sam, intenzionata a mettere la parola fine al capitolo Diavolo.

Vi è piaciuto come episodio?

Avete capito l’utilità… per quanto ci pensi e ci ripensi io non la trovo.

Alla prossima puntata che tecnicamente dovrebbe essere più divertente. Speriamo!

 

Recensione a cura di:

Editing a cura di:

 

 

Gaia

x

Check Also

Recensione serie TV: Hill House S1E1

“Nessun organismo vivente può mantenersi a lungo sano di mente in condizioni ...

error: Contenuti di proprietà di RFS