Da non perdere
Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie TV: Supernatural 13×09 “The bad place”

Recensione Serie TV: Supernatural 13×09 “The bad place”

Dopo un episodio divertente ma inutile, finalmente abbiamo il tanto movimento che speravamo. Qui rivediamo la mammina triste, ora molto spaventata, imprigionata in una gabbia verticale, piena di spine di ferro, nell’altra dimensione. E io che speravo di essermi liberata di lei, e invece, a causa di Jack, scopriamo che non è affatto morta.

Grazie Jack, ma farti i beneamati cavoli tuoi no eh?!

La nuova missione di Jack è trovare ‘mammina triste’ per aiutare i fratelli Winchester, e dimostrare il suo bisogno smisurato di attenzione. Dato che lui non ha la più pallida idea di come aprire il portale, cerca un errante dei sogni che lo sappia fare. Aspettate, non ditemi che non sapete cosa sia un errante dei sogni vero?! Niente paura, detto fatto: un errante dei sogni è colui o colei che può entrare in altre dimensioni durante la fase Rem del sonno. Capito? Bene. Quindi Jack va a trovare questo errante dei sogni, che si chiama Derek, (ma non affannatevi a imparare il nome, tanto muore), per avere delucidazioni su un qualcosa chiamato “luogo oscuro”. Che Fantasia! Un bel posto per passarci le vacanze di natale, no?

Sam e Dean vengono avvisati, da Jody, dell’omicidio di questo errante dei sogni e, guarda caso, l’ultimo a vederlo vivo è stato proprio Jack. Subito i fratelli pensano al peggio, preparandosi mentalmente a uccidere il loro “fratellino”.

Della serie: #pensareprimadigiudicare.

Jack, che è innocente, viene indirizzato da Derek verso Kaia, la sua allieva talentuosa, in grado di aprire un portale senza svenire. La poverina vive in una comune, dato che tutti pensano sia pazza, ma Jack la fa evadere e, fuori dall’edificio, chi li aspetta in trepidante attesa? I fratelli Winchester. Dopo le varie spiegazioni, Kaia viene rapita dagli angeli (com’è che ‘sti maledetti li trovano sempre? Hanno il gps angelico?) per poi essere salvata dal trio. Finalmente riescono ad aprire il portale, in tutta fretta, perché gli Angeli non demordono e, mentre Jack giunge da ‘mammina triste’, Kaia da qualche parte, sul ciglio della strada, i Big Brothers finiscono direttamente nel set del film Jurassick Park.

A questo punto le domande fioccano: come farà Castiel a sopportare gli sproloqui di Lucifero in cella? Riuscirà Asmi a liberare le sue lucertole? ‘Mammina triste’ cercherà di uccidere Jack? Michele arriverà nel nostro mondo? E quale ruolo avrà in questa stagione il signor Ketch? Ma soprattutto come si tireranno fuori dai guai i nostri cacciatori?

Avremo delle risposte? Forse ma se le avremo sarà alla fine di Gennaio 2018.

Buon anno a tutti!

 

Recensione a cura di:

Editing a cura di:

 

Gaia

x

Check Also

Una Serata al Cinema: Deadpool 2

Tessv ha guardato per noi Deadpool2 e mi sembra di capire che ...

error: Contenuti di proprietà di RFS