Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Supergirl 5×08 “The Wrath of Rama Khan”

Recensione Serie Tv: Supergirl 5×08 “The Wrath of Rama Khan”

Rama Khan

Sinossi dell’episodio:

La lotta tra Supergirl e Leviathan si fa sempre più serrata quando si troverà a dover affrontare Rama Khan. Tutto cambia grazie all’intervento e aiuto di Andrea. Nel frattempo, Lena e Hope lavorano per lanciare il Progetto “Non Nocere” con Myriad e mentre Hope si rivela una risorsa inestimabile per Lena, Malefic lo è per il DEO pronto a voler fermare l’attacco psichico a National City.

È vero che le persone possono cambiare con l’aiuto giusto, ma ripeterlo come un mantra non riporterà Lena, per Supergirl, com’era all’inizio.

In questo episodio, in cui hanno cercato di unire due trame insieme, è tutto un caos. Si va dal combattimento con Rama Khan all’aiuto di Malefic al DEO per disattivare Myriad, per finire a The Monitor che visita J’onn e gli dice delle Crisi.

Penso che entrambe le trame sarebbero dovute essere meglio ampliate e non unite in un unico episodio. Eppure per quanto pieno sia stato, l’episodio penso sia uno dei più carini di tutta la stagione.

Ci avete capito qualcosa?

In sintesi, trame poco ampliate a cui bisognava dare più spazio, ma l’episodio in di per sé, per combattimenti e rivelazioni, è stato bello. Non ha avuto un filo logico molto preciso, ma nemmeno brutto.

Inoltre nella puntata non si è concluso nulla e per essere un finale, prima dell’inizio delle Crisi, ha voluto concentrarsi più sulla lotta per l’anima di Lena, sull’evoluzione di Andrea e forse mettere fine alla storyline di J’onn con il fratello. Altra interessante informazione è quella che si nasconde un’altra persona dietro Rama Khan. Forse questa storia del Leviatano non si capirà bene, se non forse alla fine di tutto.

Si può notare l’assenza di Nia e Kelly. Non ho nulla da commentare, non sono essenziali per la trama.

A farvi però brillare gli occhi sarà la parte finale. Per quanto io non ami alla follia Lex Luthor, penso che in Supergirl il suo spazio non sia stato né riduttivo né eccessivo. Ci voleva il suo ritorno, e chi meglio di The Monitor poteva salvarlo?

Le Crisi arrivano, sono alle porte…

Non resta che aspettare!

 

 

DarkSide

DarkSide

Lascia un Commento

x

Check Also

Jojo Rabbit

Settimana della Memoria, Per Non Dimenticare!: Jojo Rabbit

  Lingua originale: inglese, tedesco Paese di produzione: ...