Da non perdere
Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Supergirl 4×13 “What’s So Funny About Truth, Justice, and the American Way?

Recensione Serie Tv: Supergirl 4×13 “What’s So Funny About Truth, Justice, and the American Way?

What’s So Funny About Truth Justice and the American Way

Progetto grafico a cura di TessV

Salve fenici! 

Episodio interessante quello di questa settimana. Vediamo cosa succede… 

Manchester Black evade di prigione con l’aiuto di una nuova squadra: The Elite, pronta a uccidere coloro che combattono e difendono le idee anti-aliene. 

Supergirl, grazie all’Elite scopre che il Presidente sta per lanciare in orbita un sistema difensivo che ostacolerà tutti gli alieni che proveranno a entrare nell’atmosfera terrestre, indipendentemente se arrivano per richiedere protezione, o se vogliono attaccarlo.

Il gruppo di Manchester si scontra con Supergirl & Friends, mentre Ben Lockewood riesce, senza usare la violenza, a continuare la sua missione; questa volta aiutato dal Presidente degli Stati Uniti. 

Il Presidente, però, sta giocando male le sue carte, in quanto il sistema difensivo diretto dagli alieni è il DEO, tenuto all’oscuro di questa nuova arma in costruzione. Così sia il Capitano Hanley che Alex capiscono che il Presidente ha qualcosa in mente. Questa ennesima prova convince Alex ad aiutare Lena nella sua ricerca cercando di tener nascosto il più possibile la sperimentazione al governo. 

Finalmente un po’ di novità e di curiosità da parte degli autori.

Mi spiego, nonostante ci sia stato un incoraggiamento di tornare a colpire lo spettatore, la serie comunque ha ancora molto su cui lavorare.

D’aiuto è stato il ritorno della Fortezza della Solitudine, una sequenza grafica che ho sempre trovato molto bella. Nia Nal ha iniziato ad allenarsi con Brainy proprio lì, è divertente vedere come Brainy non vada molto d’accordo con Kelex, il robot assistente Kryptoniano. Forse una guerra di chi è più evoluto? Non lo so ma è divertente. Nia non segue i consigli di Brainy che ha perso il suo anello della Legione nel combattimento. Per lui era molto importante, speriamo di riaverlo il prima possibile. Altra cosa molto buona, è che con le mosse sbagliate da parte del Presidente, il rapporto tra Alex e Supergirl ha finalmente avuto una svolta, migliorando.

 

Snow White

Avatar
x

Check Also

Under the surface

Recensione Serie Tv: Station 19 – 2×09 – “I Fought the Law”

Complimenti agli sceneggiatori di questa serie TV, che in nessun momento cade ...