Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Stumptown – 1×08 – “L’altra donna”

Recensione Serie Tv: Stumptown – 1×08 – “L’altra donna”

Fenici, ben trovate. In questo episodio Dex dovrà collaborare con la vedova del suo grande amore, e vediamo come le due donne riusciranno a relazionarsi tra loro dopo dodici anni dalla morte di Benny.

Dex viene contattata da Sue Lynn per indagare su delle cose strane che stanno accadendo attorno a lei, ma la ragazza rifiuta, proprio in quel momento fuori dal bar la sua macchina prende fuoco a causa di un’esplosione.

Vista la situazione Dex capitola e inizia a investigare, ma nel momento in cui mette piede nella riserva, Naomi, la vedova di Ben, le intima di andarsene perché non è la benvenuta.

Durante le indagini la ragazza scopre delle informazioni che può approfondire solo andando nella riserva a parlare con le persone.Visto quello che era successo con Naomi, va direttamente da Sue Lynn per chiederle aiuto, e la donna che è a capo della congregazione delle tribù ordina a Naomi di mettersi a disposizione di Dex.

Come ben capiamo le due donne sembrano sprizzare elettricità da tutti i pori, ma rispettano il volere del capo.

Intanto al bar, Grey continua a prendersi cura di Ansel, il fratello di Dex, però visto che ora lavora lì anche Lizzy, la quale piace molto al proprietario, il ragazzo cerca di conoscerla meglio.

La ragazza è dolce e gentile con Ansel, che soffre di autismo, e visto che è un appassionato di basket lo porta a vedere una partita.

Sue Lynn darà a Dex i nomi di chi ha avuto problemi alla riserva e chiede al detective Hoffman di indagare, e all’ultimo momento gli scrive anche il nome di Lizzy, vuole sapere di più su di lei.

Quando il detective se ne accorge, i due discutono; a lui non piace essere usato e per questo potrebbe anche essere licenziato.

Dex scopre chi aveva mantenuto contatti con una multinazionale che voleva affittare le terre dei nativi, dietro le spalle di Sue Lynn, ovvero il giovane segretario del consiglio.

Il ragazzo non vuole recare danno alla loro comunità, ma per lui il loro capo sbaglia a tenerli così chiusi in se stessi.

Rimane ancora un mistero l’identità di chi ha tirato una bomba incendiaria contro la macchina di Sue Lynn, ma il detective Hoffman scopre le informazioni che lo porteranno ad arrestare un ragazzo che era stato bandito dalle tribù.

Voleva attirare l’attenzione di Sue Lynn. I ragazzi a cui aveva venduto la droga erano suoi amici, sono morti e lui soffre per la loro perdita, ma la droga l’avrebbero assunta anche se non gliel’avesse venduta lui.

Invece di denunciare il ragazzo Sue Lynn lo riaccoglie nella tribù.

La donna dà un extra a Dex, sotto forma di fiches e vuole vedere se la ragazza riuscirà ad andarle a cambiare alla cassa.

Tornata al bar con il suo pacchetto di fiches, Dex sta parlando con Grey, gli vuole rivelare cos’è successo in Afganistan, però in quel momento torna Lizzy che li interrompe.

Appena Dex scopre che Lizzy non ha mai giocato a dadi, la convince ad andare con lei al casinò; le due ragazze si divertono tutta la notte e al mattino si svegliano nello stesso letto.

Cosa sarà successo? Lo scopriremo la prossima puntata

Serena Oro

Avatar

Lascia un Commento

x

Check Also

Ballad

Recensione Serie Tv: Outlander – 5×07 – “The Ballad of Roger Mac”

Salve Fenici! Siamo a Hillsborough nel 1771. Ci ...