Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie tv: Step Up – High Water 1×1

Recensione Serie tv: Step Up – High Water 1×1

Salve Fenici!
L’estate per i serializzati è il momento giusto per riuscire a recuperare tutti gli episodi che non hanno potuto vedere durante l’anno. Io ho fatto come sempre il pienone in inverno ma, visto che al momento veramente poche mi attraggono, ho iniziato Step Up High Water, uscita un annetto fa.

Per chi ha adorato la serie dei film su Step Up si sentirà a casa fin dal primo episodio, ma non so dirvi quanto esattamente potrete esserne entusiasti.

La storyline dei personaggi principali si evolve in modo rapido: due ragazzi con una madre alcolizzata che finisce in galera sono costretti a trasferirsi in un’altra città, una più cupa, pericolosa, ma … con una nota positiva, la Scuola D’arte per eccellenza frequentata da chi ha poche possibilità economiche. A parte questo, del passato dei due non scopriamo altro, speriamo sia un qualcosa che ci sarà mostrato andando avanti.

Janelle (Lauryn McClain) è una ballerina ambiziosa, che assieme al fratello gemello Tal (Petrice Jones) si è trasferita dai sobborghi dell’Ohio per andare a vivere con lo zio Al. Se la prima prova a entrare nella scuola, evitando di pensare al luogo in cui è finita, il fratello si ritrova a subire gli effetti del luogo e, con esso tutte le cose brutte.

Al momento non è proprio tutto ben definito, sembrerebbe la classica storia travagliata di due ragazzi di colore che con la danza proveranno a fuggire da una vita di soli sacrifici.

Sarà solo questo?

Non lo so, ma continuerò a guardare e dirvi cosa ne penso.

Nel cast ritroviamo volti noti come Naya Rivera (Glee) nei panni di Collette, ballerina divenuta direttrice dell’accademia High Water; Ne-Yo (cantautore R&B) è Sage Odom, il leggendario fondatore della scuola; nonché Faizon Love come Zio Al.

Recensione a cura di Teresa

Editing a cura di DarkSide

Romanticamente Fantasy

Romanticamente Fantasy
x

Check Also

legacies 2

Recensione serie TV: Legacies -2×04- “Since When Do You Speak Japanese?”

Bentornate, mie Fenici! Le azioni compiute da Josie ...