Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Stateless – 1×04 – “Run Sofie Run”

Recensione Serie Tv: Stateless – 1×04 – “Run Sofie Run”

Run Sophie Run

Ciao a tutti, amanti delle serie TV!

Finalmente un po’ di movimento!

Nell’episodio precedente, Clare riesce a mettere sotto silenzio la polemica suscitata dal servizio giornalistico sugli abusi da parte del KORVO verso i detenuti di Barton e blocca il licenziamento delle guardie coinvolte, tra cui Cam, che aveva alla fine deciso di confessare la verità al suo responsabile.

La donna inoltre viene a sapere da un detenuto, convinto a parlare con l’inganno, che ci sarà una manifestazione di protesta contro il modo in cui i campi di detenzione sono gestiti.

Torniamo al presente.

Il KORVO si sta preparando ad affrontare l’annunciata protesta e Clare richiede anche rinforzi da parte della polizia. Tra i manifestanti Cam riconosce la sorella che, con l’aiuto di una suora, era riuscita a far entrare nel campo la fotocamera con cui sono state scattate le immagini finite poi al telegiornale.

Mentre la polizia cerca di sedare gli animi e arresta alcuni dei manifestanti, un gruppo di detenuti, tra cui Eva/Sofie, riesce con un diversivo a sfuggire alla sorveglianza del KORVO e a scappare dal campo.

Questo episodio è anche l’occasione per fare chiarezza sugli eventi che hanno portato Sofie alla reclusione a Barton e faremo un’interessante scoperta sul GOPA, la setta di cui è rimasta vittima. Sono sincera, questa ragazza mi fa una gran pena ma non riesco ancora a capire, nonostante le spiegazioni fornite, il perché di certe sue scelte.

Spero che le prossime puntate rivelino dettagli più sostanziosi.

Termino anticipando che ancora una volta Cam si troverà nei guai e dovrà prendere una penosa decisione.

Buona visione e alla prossima.

 

DarkSide

DarkSide

Lascia un Commento

x

Check Also

From The Ashes

Recensione Serie Tv: The 100 – 7×02 – “The Garden”

Salve fenici, eccoci al secondo episodio di The ...