Da non perdere
Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie TV: Shannara 2×04 Dweller

Recensione Serie TV: Shannara 2×04 Dweller

 

Ebbene come in tutti gli episodi, anche in questo abbiamo due fuochi su cui dividerci.

Una volta salvato Allanon, Eretria insieme a Jax ritorna a Leah (ma non ci volevano giorni? … eh, ditelo che avete la cabina di Doctor Who daje!) per avvisare Re Ander che la regina probabilmente ha un accordo con il generale Riga.

Sempre a Leah, Re Ander sorprende Eidan, amico di cui si fidava ciecamente, in quanto diventato traditore dalla parte dei Cremisi.

Trama a parte ma la scomparsa di Catania poteva essere svolta meglio. Re Ander, sono giorni che non vedi la tua amata e non ti preoccupi? Ok, forse è andata via perché non accettava il fidanzamento, ma dovresti muovere cielo e terra per cercarla, invece no; fai come se non te ne fregasse nulla, per poi riprenderti quando scopri che è morta.

Ho trovato invece molto bella e pulita la scena dell’esecuzione dei soldati, in quanto girata magnificamente grazie alla creazione del meraviglioso paesaggio che rispecchia il mondo di Shannara. Non penso che da una caduta del genere si possa sopravvivere, eppure il dubbio che il personaggio di Eidan non sia giunto alla fine, mi incuriosisce. Ma in caso mi sbagliassi, Eidan non manchi a nessuno.

Will è rimasto con Allanon e Mareth, mentre tra quest’ultimi c’è una strana tensione. Quello che dovete spiegarmi di questa scena non è Mareth, – che più del rapporto padre-figlia cerca un rapporto maestro-alieva, nonostante si veda che soffre per il rifiuto, in quanto è sempre stata un personaggio che dimostra di sapersela cavare e di non tirarsi indietro –  ma di Allanon.

La situazione del Druido è più tipo “ Non lasciarmi con lei Will, non è mia figlia, non può esserlo nonostante lei pensi il contrario”… oltre all’affermazione di non poter avere figli in quanto il Sonno del Druido lo impedisce.

Ma è serio?

No, questa Allanon, Druido, fonte di un energia potente, questa devi spiegarmela. Magari, dico magari, qualcosina l’avrai pur fatta prima di andare a dormire no?

A quanto pare spero che davvero questa cosa verrà spiegata meglio, perché lasciata così è da stupidi.

Comunque avete presente il motivo per cui Will ha salvato Allanon? Ebbene scordatevelo, perché Allanon come sempre pensa prima ai suoi interessi, e quelli che crede siano primari. A quanto pare a Will serve la Spada di Shannara, conservata insieme al corpo del padre morto. Durante la ricerca nella grotta, il gruppo si divide e lo Shannara viene attaccato da un enorme ragno… ( Scherzi a parte, è una scena molto bella che io ho preferito saltare, guardare le gif, perché vedete sono come Ron di Harry Potter, io odio i ragni!)

Come sempre ci aspettiamo un Allanon

che tiri fuori dai guai il ragazzo, ma Booom! È Will che salva tutti. La scena del ragno esploso? La mia preferita in assoluto – perché non si vede nulla!

La capacità di Austin Butler nel passare da figo assoluto schiacciatore di ragni a figlio che si ritrova davanti a un padre che nonostante gli anni, non è invecchiato di una virgola, è sorprendente. Ho letto molte recensioni nelle quali tutti definiscono l’attore inespressivo, invece io dico che potrebbe recitare anche solo con quelle due gemme che si ritrova al posto degli occhi e sarebbe sempre perfetto. Guardatelo, non vi inspira

un senso di protezione?

Sappiamo che la spada è l’unica in grado di fermare il Signore degli Inganni e Bandon che, a proposito nel mentre si porta Flick a fare un viaggetto,  dimostrando di non essere una persona cattiva, ma di rispecchiare semplicemente l’idea di coloro che credono di lui un mostro. Devo dire che la sfilata a petto nudo poteva anche bastare, ci avrei creduto lo stesso.

Ebbene che dire, una trama che dopotutto non fa poi così pena da livello di serie come Shadowhunter; ma con ambientazioni sensazionali. La serie punta su quello che riesce meglio e io tra una trama e un’ambientazione, preferisco un’ambientazione superiore.

 Voglio solo darvi un promemoria. La settimana prossima avremo un doppio episodio per Shannara; chi come me è alle stelle?

Recensione Serie TV: Shannara 2×04 Dweller
Vota qui L\'articolo.

Gaia

x

Check Also

Recensione Serie TV: Blindspot 3×02 Enemy Bag of Tricks!

Eccoci arrivati a questa seconda puntata della terza serie di Blindspot, episodio ...

error: Contenuti di proprietà di RFS